Camaiore, una missione difficile

La Rotellistica lancia la sfid al Sarzana di Berretta, pi avanti in classifica e reduce dal successo sull’Hp Matera

Trasferta ligure per la Rotellistica Camaiore che, archiviata la sconfitta nel derby con il Cgc Viareggio giocato sabato scorso, fa visita stasera al Sarzana, inizio alle ore 21. Le due squadre sono separate da cinque punti (Sarzana 10, Camaiore 5) per cui la posta in palio è decisamente alta.

La formazione allenata da Giovanni Berretta, reduce dal successo sull’Hp Matera, schiera numerosi giovani interessanti e alcuni elementi di esperienza. Fra i primi i viareggini Mechini (portiere), Cardella, Petrocchi e Pezzini; fra i secondi Pistelli, Alessio Perroni e Rispogliati. Da tenere d’occhio Matteo Cardella (miglior realizzatore dei suoi insieme a Pistelli con 17 reti), impiegato regolarmente anche da Alessandro Bertolucci in A1.

Passando al Camaiore, la formazione di Elia Guidi nonostante il 2-7 rimediato con il Cgc ha potuto trarre indicazioni positive dalla propria prestazione in cui ha tenuto testa per un tempo e mezzo ai quotati avversari. Stasera capitan Brunelli e soci puntano a un risultato utile per certificare anche a livello di classifica una serie di prove positive dalle quali è però arrivato al momento un solo punto. Vincere stasera significherebbe ridurre sensibilmente il distacco sui diretti rivali, risalire in classifica e accrescere la propria condizione psicologica.

Sicuramente la Rotellistica Camaiore metterà sul piatto della bilancia a proprio favore un tasso di esperienza superiore, anche se la piccola pista del Vecchio Mercato provoca sempre qualche problema di adattamento alle formazioni ospiti.

Per quanto riguarda infine l’organico, Guidi dovrebbe avere un unico dubbio, quello relativo al portiere con Bandieri sulla via del recupero che potrebbe subentrare al giovane Pelaia (ex Sarzana) che lo ha brillantemente sostituito nella prime partite del 2021.

G.A.