Viareggio Cup, l'Empoli vola in semifinale

Lunedì 27 gli azzurri (che hanno battuto la Spal) sfideranno il Bruges, mentre il Torino giocherà contro il Sassuolo

Viareggio Cup: Empoli-Spal, l'esultanza degli azzurri (Umicini)

Viareggio Cup: Empoli-Spal, l'esultanza degli azzurri (Umicini)

Viareggio 24 marzo 2017 - Torino-Sassuolo ed Empoli-Bruges sono le semifinali dell'edizione numero 69 della Viareggio Cup. Va fuori un'altra big, l'Inter, sconfitta ai rigori dal Sassuolo. Per gli emiliani ancora a segno Scamacca che si conferma come uno degli attaccanti più interessanti. La grande illusione dell'Atalanta è stata interrotta dal Toro protagonista del successo in rimonta. Ma la vera sorpresa sono i belgi del Bruges che con una doppie di De Kuyffer hanno spazzato via anche il napoli del talento Leandrinho. Per l'Empoli una prova di sostanza contro una Spal molto rinunciataria. Ha deciso alla fine del primo tempo una rete di Manicone.

Il programma delle semifinali di lunedì prossimo 27 marzo. A Viareggio (ore 14) Torino-sassuolo, alla Spezia (alle 16,30) Empoli-Bruges. entrambe le garein diretta su Raisport (canale 58).

I risultati

 A La Spezia

ATALANTA-TORINO 1-2  Reti: 10' pt. Latte Lath (A); 18' st. Rossetti (T), 25' D'Alena rig. (T). (arbitro D'Apice di Arezzo)      

Ad Altopascio

INTER-SASSUOLO 9-10 d.c.r. (1-1 d.t.r.) Reti: 13' pt. Scamacca (S); 10' st. Lombardoni (I). (arbitro Amabile di Vicenza)   

A Viareggio

EMPOLI-SPAL 1-0  Rete: 45' pt. Manicone (E). (arbitro Miele di Torino)   A Levanto (La Spezia)

NAPOLI-BRUGES 0-2

Reti: 14' pt. De Kuyffer (B); 50' st. De Kuyffer (B). (arbitro Maggioni di Lecco)