Un momento di Spezia-Bruges, una delle partite dei gironi
Un momento di Spezia-Bruges, una delle partite dei gironi

Viareggio, 19 marzo 2018 - Con le ultime partite dei gironi giocate nella mattinata di lunedì 19 marzo, si è chiusa la prima fase del Torneo di Viareggio, il grande torneo di calcio giovanile che vede in campo le promesse del pallone provenienti da tutto il mondo.Tante squadre estere ma anche le italiane come Inter, Milan e Juventus, oltre ai team "di casa" come Empoli e Fiorentina.

Accedono agli ottavi le prime dei gironi e le migliori seconde. Questo l'ordine delle 8 qualificate agli ottavi del Gruppo A. Le 5 qualificate come prime sono, nell'ordine: 1) Inter 2) Venezia 3) Torino 4) Empoli 5) Sassuolo Le 3 qualificate come migliori seconde sono, nell'ordine: 6) Rappresentativa Serie D 7) Parma 8) Spezia.

Questo l'ordine delle 8 qualificate agli ottavi del Gruppo B. Le 5 qualificate come prime sono, nell'ordine: 1) Genoa 2) Milan 3) Juventus 4) Cagliari 5) Fiorentina Le 3 qualificate come migliori seconde sono, nell'ordine: 6) Rijeka (Croazia) 7) FK RFS (Lettonia) 8) Pro Vercelli.

Ed ecco adesso il quadro degli ottavi, che si disputano mercoledì 21 marzo. Spicca il derby tra Empoli e Fiorentina. Lo Spezia affronterà invece il Genoa nel derby ligure. Gli accoppiamenti e gli orari. 

GRUPPO A

INTER-PRO VERCELLI - Tavarnelle Val di Pesa (FI) / Stadio “Pianigiani” (ore 17.30)

GENOA-SPEZIA - La Spezia / Intels training center “Ferdeghini” (ore 17) (Sintetico)

VENEZIA-FK RFS - Fornacette (PI) / Stadio “Masoni” (ore 17)

MILAN-PARMA - Altopascio (LU) / Stadio Comunale (ore 15) (Sintetico)

GRUPPO B

TORINO-RIJEKA - Margine Coperta (PT) / Stadio “Brizzi” (ore 15) (Sintetico)

JUVENTUS-RAPPRESENTATIVA SERIE D - Viareggio (LU) / Stadio “Bresciani” (ore 15)

EMPOLI-FIORENTINA - Scandicci (FI) / Stadio “Turri” (ore 15)

CAGLIARI-SASSUOLO - Castelfranco di Sotto (PI) / Stadio “Martini” (ore 15)