Bernardeschi alla Juventus, Del Ghingaro: "L'ho comprato io"

Il sindaco di Viareggio scherza ricordando l'episodio della sciarpa bianconera rifiutata dall'ex giocatore della Fiorentina: "Gliela consegnerò quando tornerà a trovarci"

Bernardeschi e Del Ghingaro alla Viareggio Cup: il giocatore rifiutò la sciarpa juventina

Bernardeschi e Del Ghingaro alla Viareggio Cup: il giocatore rifiutò la sciarpa juventina

Viareggio, 232 luglio 2017 - Il passaggio di Federico Bernardeschi dalla Fiorentina alla Juventus fa gongolare gli juventini, soprattutto in Toscana, come il sindaco di Viareggio, Giorgio Del Ghingaro. "Bernardeschi l'ho comprato io!", scherza su Facebook il sindaco ricordando che "a marzo, alla partita inaugurale del torneo giovanile di calcio di Viareggio, ci parlai e lo convinsi a cambiare casacca, perchè nella squadra torinese avrebbe potuto confermare ad altissimi livelli, non solo nazionali, ma anche internazionali la sua indubbia classe".

Del Ghingaro si riferisce all'episodio del 13 marzo 2017, quando cercò di regalare la sciarpa della Juventus a Bernardeschi: l'allora numero 10 della Fiorentina (che fino a quel momento aveva espresso la sua fedeltà ai colori viola), rifiutò.

"Ovviamente la chiacchierata col Berna fu solo sportiva _ continua Del Ghingaro_  non parlammo di contratti e pecunia, per questo non intendo chiedere un euro nè alla Viola nè ai bianconeri, confermo che la mia intermediazione è a titolo gratuito". Il sindaco aggiunge che "la sciarpa della Juve che provai a regalargli in quell'occasione, gliela consegnerò appena trasferito, perchè mi auguro che vorrà tornare a Viareggio a trovarci. Mi fa infine piacere che tutti coloro che a suo tempo vollero dimostrarmi attenzione con lettere anonime, messaggi sul web e sul telefono, non precisamente amorevoli e caritatevoli, siano smentiti da quelle che ormai non sembrano più solo promesse, ma fatti concreti".