Viareggio, 27 ottobre 2013 –  Allo stadio dei Pini di Viareggio finisce due a zero per il Prato il derby della nona giornata di andata di LegaPro. Erano quindici anni che il Prato non sbanvaca lo stadio versiliese (1998-'99, gol di Maccarone al 91').

Dopo una prima frazione noiosa, la ripresa è di tutto un altro tenore: al 9' il Viareggio prende un palo clamoroso con De Vena, ma tre minuti dopo una bellissima giocata di Lanini smarca Grifoni che va al cross dalla destra, trova De Agostini libero che a porta vuota insacca. Al 25' raddoppio biancazzurro: Serrotti ruba palla a metà campo a Della Latta e serve Lanini, che a tu per tu con Gazzoli lo mette a sede e insacca.

IL TABELLINO:

Viareggio: 0
Prato: 2


VIAREGGIO: Gazzoli, Celiento, Peverelli, Pizza, Lamorte (19'pt Falasco), Conson, L.Benedetti, Della Latta (27'st Gemignani), De Vena (22'st Ferrari), Vannucchi, Romeo. A disposizione: Fontanelli, Giannelli, Marongiu, Rosafio.
Allenatore: Miggiano
 

PRATO: Brunelli, Bagnai, De Agostini, Román, Malomo (37'st Lamma), Ghinassi, Grifoni, Cavagna, Lanini, Silva Reis (32'st Tiboni), Serrotti. A disposizione: Layeni, Saitta, Corvesi, Papini, N.Benedetti.
Allenatore: Esposito
MARCATORI: 12'st De Agostini; 25'st Lanini.
ARBITRO: Simone Aversano di Treviso.
ASSISTENTI: Ilie Rizzato di Rovigo e Enrico Caliari di Legnago.
NOTE: ammoniti: Malomo; Peverelli, Celiento, Pizza e Ferrari.