Calcio Dilettanti

Covid: rinviate le partite di Viareggio e Massarosa

Il Covid-19 non molla e, in mancanza ancora (cosa questa piuttosto clamorosa) di una regolamentazione chiara, ecco anche questa settimana tanti rinvii di partite.

In Serie D sarà un’altra domenica “zoppa”: nel girone D già saltate Pro Livorno-Real Forte Querceta (per i versiliesi c’è il rinvio anche degli Juniores Nazionali), Bagnolese-Correggese e Aglianese-Corticella (i neroverdi pistoiesi, per casi sempre negli avversari, hanno già visto rinviarsi 4 gare in nemmeno un mese); nel girone E rimandate Trestina-Scandicci e Montevarchi-San Donato Tavarnelle.

In Seconda categoria sono state rinviate le partite Cerreto-Viareggio e Massarosa-Atletico Podenzana. Tutti i rinvii sono riconducibili al Coronavirus (casi di positività, contatti o presunti tali).

Resta il problema generale però nel mondo del pallone dilettantistico del vuoto legislativo. Con un numero di rinvii così alto ogni settimana, diventa assai difficile proseguire i campionati: o arriva una norma che regola i casi... o continuare così è impossibile.