Brillano i giovani Juniores Lido Camaiore da urlo

Con un perentorio 2-1 gli atleti gialloblu hanno regolato la Folgor Marlia. Ottimo pareggio a Forlì per i biancorossi del Serravezza Pozzi

VIAREGGIO

Versiliesi sempre più protagoniste nel campionato Juniores. Dal Nazionale al Provinciale, passando per il Regionale, molte sono in lotta per le primissime posizioni.

Nazionale. È un ottimo Seravezza Pozzi (nella foto) quello che strappa un buon 1-1 sul campo del forte Forlì. Favret impatta il vantaggio romagnolo. "Siamo partiti molto bene – sottolinea Davide Pisani – e paradossalmente ci siamo trovati sotto. Ciò nonostante siamo riusciti a pareggiare con merito e nella ripresa abbiamo tenuto testa al ritorno degli avversari. Ottime le prestazioni di Favret e Mirtay".

Regionale. È un Lido di Camaiore da urlo quello che supera 2-1 la Folgor Marlia e raggiunge il secondo posto in classifica. Decisivi i centri dei fratelli Antonio e Francesco Scognamiglio. "Grandissimo successo, il quarto consecutivo – puntualizza Luigi Troiso – che ci permette di arrivare a 6 punti dalla vetta. I ragazzi sono stati bravissimi anche a reagire al rigore fallito da Del Bucchia sullo 0-0. Abbiamo messo sotto una grande squadra e ciò significa che possiamo sognare". Fallisce l’aggancio al secondo posto il Capezzano Pianore che fa 2-2 contro il Capostrada Belvedere. In rete Boselli e Navari. "Partita buttata via per due disattenzioni" commenta Gian Luca Di Cola. Resta secondo il Camaiore che però crolla 5-2 a Pescia. Illusori i centri di Bianchi e Coppola. "Nel primo tempo eravamo anche in vantaggio, ma nella ripresa non siamo scesi in campo" analizza Stefano Boggi.

Classifica: San Giuliano 36; Lido di Camaiore, Camaiore e Folgor Marlia 30; Capezzano Pianore 29; Larcianese 25; Pescia e Castelnuovo Garfagnana 23; Atletico Lucca e Lunigiana-Pontremolese 22; Valdinievole Montecatini e Capostrada Belvedere 20; Don Bosco Fossone e Intercomunale Monsummano 19; Prato 2000 5; San Filippo 2. Provinciale. Il Forte dei Marmi 2015 capolista liquida 8-0 la Real Academy Lucca con D’Alessandro 3, Alberti 2, Mosti 2 e Cozzani.

"Successo agevole. Ora testa al Viareggio" dice Lorenzo Cortopassi. Viareggio che supera 5-2 il Ricortola con Foglio, Randazzo 2, Danesi e Bertani. "Non è stato semplice – specifica Valerio Fommei –. Abbiamo sfruttato gli episodi". Risale l’Academy Qm Massarosa che batte 1-0 nello scontro diretto il Pietrasanta. Decide Lazzarini in apertura. "Successo meritato ed anche troppo stretto – dice Daniele Maiolani –. Siamo in scia". Non ammaina la bandiera Stefano Manfredi del Pietrasanta. "Abbiamo giocato bene partendo solo la loro maggior fisicità. Ancora non siamo tagliati fuori". Cade 2-0 lo Stiava al cospetto della Massese. "Partita comunque equilibrata" assicura Paolo Bianchi.

Classifica: Forte dei Marmi 2015 e Montignoso 34; Viareggio 31; Academy Qm Massarosa 30; Pietrasanta 25; Ricortola 24, Romagnano 21; Massese e Stiava 16; Serricciolo 11; Sant’Alessio 10; Real Academy Lucca 8; San Macario Oltreserchio 6; Villafranchese 1.

Sergio Iacopetti