Benedetti-Rodriguez a secco Non c’è più feeling nella coppia Kouassi stecca da ex di turno

Bedini prende un palo ma sbaglia sull’azione del rigore. Bortoletti si fa male subito

CALZETTA 5,5 Non è colpa sua ma poteva comunque districarsi meglio in occasione dell’uscita con cui affossa Nieri commettendo il fallo da rigore poi risultato decisivo a conti fatti.

SHEHU 6 Ex di turno. Soffre la catena di sinistra dell’Aglianese che insiste su quel lato con Artioli e Michelotto ma tiene botta e prova a riproporsi in avanti. (dal 78’ Cavalli s.v.)

MAFFEI 5,5 Pulito (forse anche troppo?) negli interventi. È poco sollecitato... ma nella ripresa perde male il duello con Nieri che poteva valere il raddoppio.

DIANA 6 L’uomo più positivo e costante dell’annata verdazzurra stavolta vive una giornata "normale". Prova a dare la scossa da dietro distribuendo palloni e verticalizzando a modo suo.

BRESCIANI 6 Sulla corsia mancina quando affonda lascia sempre il segno. Però non sempre stavolta è preciso al momento del cross. (dall’83’ Fantini s.v.)

BORTOLETTI s.v. Esce presto di scena per un infortunio che potrebbe avergli fatto terminare qua la stagione. (dal 23’ Vietina 5,5 Ingresso meno vitaminico del solito. Ci prova con tiro da fuori ma non ruba l’occhio)

GRANAIOLA 5,5 Tenere ritmi alti a certe temperature non è facile. Lui sembra patire più di altri. La consueta leadership lì nel mezzo stavolta si sente meno.

BEDINI 5,5 Non riesce ad abbattere Michelotto sul contropiede da cui sgorga il penalty che manda subito sotto i suoi. Poi prende un palo ma in generale è meno "impattante" del solito.

KOUASSI 5 Sentiva tanto questa sfida dato che sino ad inizio febbraio era ad Agliana (e all’andata segnò pure, nel 2-2 col Seravezza). Lo trovi spesso nel cuore del gioco ma continua a difettare nel tocco in più in zona area e nella mira conclusiva. Poi ci si mette anche il portierino Ricco a negargli il gol dell’ex.

RODRIGUEZ 5,5 Scalda i guantoni all’estremo difensore pistoiese e prova a combinare qualcosa. Anche se la coppia con Benedetti nell’ultimo mese e mezzo ha dimostrato di non funzionare più come una volta. (dal 74’ Mariotti 6 Entra benino... e forse si era procurato un rigore però non ravvisato dall’arbitro)

BENEDETTI 5,5 Tenta la finalizzazione ma ha la luna di traverso: per lui 7 gare a fila senza gol. E c’è poco feeling con ’Rodri’.

ALL. INCERTI 6 Il suo Seravezza crea tante occasioni e non meritava di perdere questa gara. Ma si vede che la squadra ha la testa da tutta un’altra parte.

S.F.