Bassano passa a Montebello I veneti salgono al quinto posto

Montebello-Bassano, anticipo della 21ma giornata della serie A1 di hockey, ha opposto due delle squadre eliminate nello scorso fine settimana dalla Coppa Italia, ma con importanti obiettivi in chiave accesso ai play off.

La vittoria, dopo una gara combattuta come nella tradizione dei derby veneti, è andata al Bassano per 3-2 (primo tempo 2-1). Dopo un rigore non trasformato da Coy è la squadra di Chiarello a passare in vantaggio al 6’ con Tataranni. Il Bassano pareggia al 17’ grazie a un tiro diretto trasformato da Cancela. Tre minuti dopo Pol Galbas permette alla squadra di Crudeli di andare il riposo con il minimo vantaggio. La ripresa si apre con il 3-1 di Coy (3’) subito rintuzzato dal rigore di Tataranni (4’). Seguono poi una serie di tiri piazzati non sfruttati (due del Montebello e uno del Bassano), ma il risultato non cambia più. In classifica il Bassano sale al quinto posto con 37 punti scavalcando il Valdagno; il Montebello resta ottavo con 32.

Sabato sera alle 20,45 si disputeranno le altre partite, eccetto Trissino-Correggio in programma domenica alle 18. Il Forte dei Marmi riceve lo Scandiano, mentre la capolista Lodi gioca in trasferta a Monza.