Golf, i vincitori del Trofeo Morellato a Forte dei Marmi

Ottanta golfisti in gara. Dominio dei giocatori di Alisei Pietrasanta

I premiati del Trofeo Morellato con Manola Neri e Giorgio Corsi (terzo, da destra)

I premiati del Trofeo Morellato con Manola Neri e Giorgio Corsi (terzo, da destra)

Forte dei Marmi, 19 febbraio 2019 - Ottanta giocatori hanno partecipato al Trofeo Morellato, prima gara del calendario 2019 del Forte dei Marmi Golf Club. Il torneo, organizzato in stretta collaborazione con Alisei Pietrasanta, ha visto la grande partecipazione di atleti tesserati per questo club, protagonisti in tutte le categorie.

Ettore Appolloni è stato il vincitore assoluto con 33 punti lordi (74 colpi totali, +3 sul par del campo) e Federico Gatti ha prevalso nel netto di seconda categoria con 35 punti, stesso score di Guido Pasquinelli (Vicopelago) che ha ottenuto però meno punti nelle buche finali. In terza, infine, c'è stato il dominio Alisei con Guido Giunta (43) davanti ad Alberto Innocenti (39). Solo Daniele Brocchini in prima categoria ha impedito il trionfo completo: il golfista tesserato per Montecatini con 36 punti ha preceduto infatti Pierluigi Colombani (35).

Giorgio Corsi, direttore del Forte dei Marmi Golf Club, ha archiviato con soddisfazione la prima giornata di gara del nuovo anno, che proporrà interessanti e prestigiosi eventi non solo golfistici. Molto soddisfatta anche Manola Neri, direttrice di Alisei Pietrasanta, che al Forte dei Marmi ha inaugurato con successo la competizione Alisei Offshore: una classifica che prevede sei gare su campi da 18 buche.

Simone Nozzoli