Golf, sfida all'ultimo colpo a Forte dei Marmi

Grande successo della seconda tappa del Forte dei Marmi Itinera Challenge by Hugo Boss. Ecco tutti i vincitori

Un gruppo di golfisti impegnati a Forte dei Marmi

Un gruppo di golfisti impegnati a Forte dei Marmi

Forte dei Marmi (Lucca), 30 maggio 2019 - Grande successo della seconda tappa del Forte dei Marmi Itinera Challenge by Hugo Boss, che prevede altre sei date con prossima data giovedì 6 giugno e finale il 10 ottobre. Ben 65 golfisti si sono sfidati sul percorso del club versiliese, reso ancor più affascinante dal sole primaverile.

Giuliano Lazzerini, fiorentino tesserato per il Golf Club Tirrenia, ha vinto la classifica del lordo con 24 punti, mentre nel netto di prima categoria Franco Leonide (32) ha avuto la meglio su Emiliano La Mendola (Quarrata) grazie al miglior score nelle buche finali. Ottimo il risultato di Gianmarco Viscardi (Cinque Laghi), trionfatore in seconda categoria con 41 punti davanti a Manola Conti (Tirrenia) con 37. Nel terzetto al comando della terza categoria, a quota 37, Fabio Moscatelli (Sodole) ha superato Andrea Allegri e Alessandro D'Ippolito (Marigola).

Oltre a conquistare punti preziosi per la classifica del Forte dei Marmi Challenge by Hugo Boss, Lazzerini, Leonide, Viscardi e Moscatelli si sono anche qualificati per la finale nazionale del circuito Itinera, in programma a Punta Ala nel prossimo mese di novembre.

Simone Nozzoli