Allievi e Giovanissimi regionali possono continuare a giocare

Anche gli Allievi e i Giovanissimi regionali potranno continuare a giocare, così come gli Juniores e tutti i campionati dei grandi a carattere regionali. Il presidente del Comitato regionale Toscana Paolo Mangini fa chiarezza confermando ufficialmente che oltre ai campionati dilettanti fino alla Seconda categoria, proseguiranno anche i giovanili regionali.

"Siamo in grado di confermare il proseguo delle attività anche per i campionati regionali Juniores, Allievi, Allievi B e Giovanissimi – dice Mangini – restiamo in attesa di ricevere chiarimenti per i campionati di Terza categoria, Juniores, Allievi e Giovanissimi (A e B) provinciali. Confermiamo invece la sospensione temporanea dell’attività di base per le cui categorie possono comunque essere effettuati allenamenti come indicato dal Decreto del 18 ottobre".

Dunque al momento i “provinciali“ possono solo allenarsi. "Domani (oggi, ndr.) è in programma il Consiglio Direttivo della Lega – spiega ancora Mangini – ma non siamo noi a stabilire le specifiche. Restiamo quindi ancora appesi a quelle che saranno le decisioni che stabilirà il Ministero dello Sport. Bisogna capire – conclude speranzoso – che la salute va messa chiaramente al primo posto ma tantissime società sportive dilettantistiche sono prossime al collasso".