Al Real Forte serve una scossa Intanto Venturi torna in panchina nella trasferta a Correggio

Migration

La buona notizia è il ritorno in panchina di Simone Venturi. Dopo i sette giorni di prognosi causati dall’aggressione subita nel dopo gara di Scandicci, il tecnico del Real Forte Querceta è pronto a riprendere il suo posto, nella trasferta emiliana contro la Correggese (fischio d’inizio 14,30). Alla vigilia comunque ha parlato il suo vice, Alessandro Marsili, che si è soffermato sul momento difficile della squadra, soprattutto in termini di risultati (quattro punti nelle ultime otto gare). "Non abbiamo avuto molti giorni per preparare la partita – commenta Marsili – ho visto comunque una squadra determinata, pronta a riscattare gli ultimi risultati deludenti. Abbiamo lavorato molto su quelle situazioni che nell’ultimo mese ci hanno penalizzato. Il campo ci dirà se ci saranno stati passi in avanti".

Serve una scossa, soprattutto per il morale di un gruppo che nell’ultimo mese non è stato certo fortunato. "La squadra avrebbe meritato sicuramente qualche punto in più – continua Marsili – ma nel calcio questi momenti sono frequenti, non dobbiamo abbatterci. Abbiamo tutti gli strumenti per uscire da questo periodo, la vittoria manca ma non deve diventare un assillo". Con l’assenza di Bartolini, chiamato a scontare la seconda e ultima giornata di squalifica, a Venturi e Marsili si prospettano due soluzioni per sostituire il regista: insistere su Fazzi, che bene ha fatto contro lo United Riccione oppure rispolverare l’opzione Bernardini frangiflutti davanti alla difesa. A centrocampo si chiede il salto di qualità a Bortoletti mentre in attacco Verde è pronto a riprendersi una maglia da titolare.

Probabile formazione (4-3-1-2): Raspa, Tognarelli, Masi, Bernardini, Giubbolini; Bortoletti, Fazzi, Bertipagani; Lazzoni; Verde, Pegollo (Rodriguez).

Michele Nardini