Al Forte un altro 2004 Il Camaiore si presenta

Migration

Con Fermana e Torres che sono salite in Serie C (il Tar del Lazio ha respinto i ricorsi di Teramo e Campobasso, consentendo quindi alla Lega di Serie C i due ripescaggi già noti) ecco che l’organico della Serie D 20222023 scende quindi a 166. A questo numero andrà aggiunto poi il Catania in sovrannumero... mentre si attende ancora la decisione sul futuro di Cittanova, Giarre e Seregno che in un primo momento erano state escluse dalla Co.Vi.SoD (calabresi e lombardi hanno presentato ricorso mentre il Giarre no). Se i ricorsi fossero accettati si rimarrebbe dunque a 166 (fuori il Giarre e dentro il Catania) senza ripescaggi. Nel caso invece ci fosse bisogno di un ripescaggio il primo posto toccherebbe al Giorgione. Nell’organico attuale della Serie D la Toscana è ancora la seconda a livello nazionale per numero di squadre presenti in categoria con 17 club, dietro solo alla solita regione Lombardia che ne vanta ben 24.

I gironi di Serie D dovrebbero esser fatti giovedì (11 agosto) o al massimo venerdì (12 agosto). Li attendono con trepidazione pure Seravezza e Real Forte Querceta, che intanto continua ad operare in entrata sul fronte delle quote "under": l’ultimo arrivato al “Necchi-Balloni“ è il centrocampista Matteo Bucchioni (nella foto), 2004 scuola Empoli che approda al Forte per la sua prima esperienza tra i grandi.

In Eccellenza intanto ieri sera c’è stata la presentazione alla città del Camaiore di Polzella. In questa categoria la composizione dei gironi pare sarà sabato 13 agosto... dopo l’atteso processo del 10 agosto (che la Procura Federale terrà a Coverciano) sul caso Figline che potrebbe comportare il ripescaggio del Livorno in Serie D. Questo uno degli scenari possibili per il Camaiore, nel girone A (a 16 squadre): Armando Picchi, Camaiore, Castelfiorentino, Cenaia, Certaldo, Cuoiopelli, Fratres Perignano, Fucecchio, Livorno (o Pro Livorno Sorgenti), Massese, Montespertoli, Ponte Buggianese, River Pieve, San Marco Avenza, San Miniato Basso, Tuttocuoio.

In Promozione questo invece il possibile girone A (a 14): Castelnuovo, Pontremolese, Montecatini; Quarrata, Larcianese, Maliseti, Lampo, Meridien, Capezzano, Viaccia, Amici Miei, Pieve Fosciana; Pietrasanta, Casalguidi.