X Factor 2018, Renza canta Bob Marley e il pubblico è tutto in piedi

Grande successo ai provini per la cantante di Marina di Pietrasanta che studia a Santo Stefano Magra

Renza Castelli

Renza Castelli

Pietrasanta (Lucca), 15 settembre 2018 - A X Factor 2018 spazio a un'altra voce toscana che ha impressionato il pubblico e la giuria. Si tratta di Renza Castelli, 29 anni, che si è presentata ai provini del talent show di Sky cantando "Waiting in vain" di Bob Marley.

Una scelta coraggiosa, perché quando ci si accosta ai mostri sacri il rischio di cadere è tanto. Ma l'intelligenza e il talento le hanno fatto fare centro perché Renza - pietrasantina di marina, negli ultimi anni dedita allo studio e al perfezionamento a Santo Stefano Magra all'accademia "La Voce" di Fulvio Tomaino - ha cantato benissimo e soprattutto ha presentato una versione molto personale. "Precisa" l'ha definita Mara Maionchi, belle parole anche dagli altri giurati, soprattutto da Asia Argento che l'ha definita "super raffinata", anche Manuel Agnelli e Fedez hanno dato il loro sì. ma forse il riconoscimento più importante è stato quello del pubblico, che le ha tributato una standing ovation.

"Felice del lavoro fatto, soddisfatta e riconoscente alla musica... GRAZIE anche a voi - ha scritto Renza su Facebook - mi state scrivendo cose bellissime è veramente bello per me!!! Un grazie speciale a Fulvio Tomaino -produttore artistico- per il sostegno! Il mio Maestro Rimanete sintonizzati".

Un estratto della sua esibizione si può vedere a questo link (esterno al sito)