Isola dei famosi, Brosio evita i mosquitos e resta tra i pirati. "Nominerò sempre Grecia"

Parla Paolicchi: “Così ho insegnato a pescare a Paolo”

Paolo Brosio (Foto da pagina Facebook)

Paolo Brosio (Foto da pagina Facebook)

Forte dei Marmi 4 febbraio 2019 – Paolo Brosio sempre più protagonista all’Isola dei famosi 2019. Il popolare giornalista e scrittore versiliese resta nell’atollo dei pirati anche se il nuovo leader è Marco Maddaloni, il judoka olimpionico che ha vinto sia la prova di resistenza sott’acqua che quella del fuoco dimostrando una tenuta atletica davvero significativa. Ma indipendentemente dal ruolo di leader Paolo non è andato in nomination e soprattutto ha evitato di tornare nell’isola della ciurma dove la situazione per lui si era fatta molto difficile per motivi climatici e ambientali. Infatti Paolo è stato letteralmente mangiato dai mosquitos che rappresentano una delle insidie più temute insieme al vivere da naufraghi e a mangiare pochissimo. Lo ha confermato lo stesso Paolo in diretta Tv al momento delle nomination segrete espresse dalla squadra di pirati all’interno della palapa. “Ringrazio Marco Maddaloni – ha detto Brosio - per avermi scelto tra i pirati e quindi consentendomi di non tornare nell’isola della ciurma perché avrei rischiato di dover mollare e ritirarmi.

Lì sono stati giorni di difficoltà inimmaginabili. Ero letteralmente pieno di piaghe dovute alle punture di questi insetti. Quando ho fatto la prova del fuoco non era nulla, rispetto al bruciore causato dai mosquitos. Almeno con le fiamme sono stati tutti annientati”. Poi un altro siparietto che ha divertito il pubblico in studio e quello da casa. La conduttrice Alessia Marcuzzi ha chiesto a Brosio chi avrebbe nominato. Paolo ha risposto se poteva rivotare o no Grecia Colmenares. Avuto il placet ha scelto di nuovo lei, l’attrice venezuelana che ebbe un momento di grande notorietà con le telenovelas. Spiegando il perché. “Se tornavo nella spiaggia della ciurma – ha detto Paolo – avrei ritrovato lei che purtroppo fa come i cani e segna il territorio. Grecia fa la pipì vicino a dove dorme il gruppo e questo rappresenta un problema come i mosquitos. Sono tutti terrorizzati. Da qui a quando rimarrò sull’Isola nominerò Grecia anche se poi le voglio bene”. Nella puntata straordinaria andata in onda domenica sera si è visto un Paolo Brosio determinato e ormai calato in pieno nel ruolo del naufrago.

Come dimostrato anche dalla sua intensa a appassionata attività di pescatore. Questo sfruttando anche gli insegnamenti ricevuti in Versilia prima della partenza per l’Honduras dal versiliese Gionata Paolicchi, guida di pesca internazionale recordman mondiale per la realizzazione di video da pesca. Paolicchi tra l’altro ha aperto tre centri di pesca ai Caraibi ed è molto apprezzato per la sua attività in varie parto del mondo. “Paolo – spiega Gionata - si sta applicando e pesca con il filaccione da riva. Gli ho insegnato anche il metodo con la fascina di palme, col palamito galleggiante e della lampara con il fuoco. Sono convinto che si farà apprezzare molto e per lui fanno il tifo anche tenti pescatori”. Ora ci sarà una settimana senza diretta visto che, per evitare la concomitanza con il Festival di Sanremo, il programma di Canale 5 torna domenica sera per poi riprendere la cadenza del giovedì. Ma in molti in Versilia e non solo sono curiosi di vedere all’opera Paolo Brosio e anche gli altri naufraghi nelle sintesi proposte La 5 (canale 30), Mediaset Extra (canale 34) e il day time ogni giorno su Canale 5 (alle 16.10) e Italia 1 (alle 17.57)