Jovanotti, qui con Giorgio Del Ghingaro, presenta il tour 2019
Jovanotti, qui con Giorgio Del Ghingaro, presenta il tour 2019

Viareggio, 6 dicembre 2018 - Balli scatenati, canti e tanto tanto divertimento. Sono gli ingredienti del 'Jova Beach Party', il nuovo progetto estivo di Jovanotti. Di cosa si tratta? Di una vera e propria tourné sulle spiagge, prevista per l'estate 2019. Le spiagge saranno delle vere e proprie cittadelle dove saranno allestite piste da beach volley, bar, ristoranti, aree dedicate ai media, spazi per bambini. E non finisce qui, per raggiungere l'apice della magia, durante il concerto, sarà possibile fare il bagno. Per la Toscana appuntamento martedì 30 luglio sulla spiaggia libera della Darsena.

La musica inizierà a suonare già nel pomeriggio, fino alla notte. Ci saranno tantissimi ospiti, tutti ancora rigorosamente top secret (e non si esclude che lo saranno fino al giorno stesso degli show), italiani e stranieri, e incursioni nei rispettivi dj set. Lorenzo salirà sul palco insieme alla sua band ma, allo stesso tempo, dietro a una consolle. 

"Secondo me la luna è la spiaggia dell'universo, e in spiaggia si possono fare tante cosa, l'avventura, la vacanza, l'incontro, la festa, farsi seppellire fino al collo, fare l'amore, trovare o cercare per lo meno un tesoro, scrivere delle cose che si cancellano e si possono leggere da molto lontano, sculture, si può giocare con gli aquiloni, prendere il sole e si soprattutto si può ballare...". Così Jovanotti ha aperto la conferenza stampa durante la quale ha annunciato la sua nuova avventura per il 2019. «Più di un concerto, più di una festa un format completamente nuovo, una giornata intera totalmente diversa ogni volta - ha aggiunto. E un mese dopo lo sbarco sulla luna un altro importante evento da ricordare, Woodstock, un nuovo modo di stare al mondo ecco, io il prossimo anno voglio celebrare questi due eventi straordinari». Ogni giornata sarà diversa, "con ospiti diversi e sarà una playlist di cose che mi piacciono" ha sottolineato il cantante toscano. Con entusiasmo ha poi commentato: "E' una figata pazzesca e la cosa più bella che ho fatto nella mia carriera". 

Dodici gli show: il tour inizierà il 6 luglio a Lignano Sabbiadoro, poi il 10 a Rimini, il 13 a Barletta, il 17 a Ladispoli, il 20 Calstel Volturno, il 23 Olbia, il 27 a Albenga, il 30 a Viareggio, il 3 agosto al Lido di Fermo, il 7 agosto a Praia, il 10 Roccella Ionica per concludere il tour a Vasto il 17 agosto. I biglietti saranno in vendita su Ticketone.it dalle ore 10:00 di domani, venerdì 7 dicembre.

Calendario: 
Luglio
6 Lignano Sabbiadoro
10 Rimini
13 Barletta
17 Ladispoli
20 Castel Volturno
23 Olbia
27 Albenga
30 Viareggio

Agosto
3 Lido di Fermo
7 Praia
10 Roccella Ionica
17 Vasto