Brosio lascia l’Honduras con la lunga barba bianca e dei sassolini nei sandali

E' finita l’avventura di Paolo Brosio all’Isola dei famosi

Paolo Brosio, Alvin e Grecia Colmenares (Frezza La Fata)

Paolo Brosio, Alvin e Grecia Colmenares (Frezza La Fata)

Forte dei Marmi, 20 marzo 2019 - E’ finita l’avventura di Paolo Brosio all’Isola dei famosi. E anche tra mille recriminazioni perché il popolare personaggio Tv che ha rappresentato la Versilia poteva benissimo rimanere fino in fondo nel cast del reality, quest’anno caratterizzato da fin troppe polemiche. Paolo è uscito di scena da signore, preso di mira dal gioco spesso anche “un po’ sporco” dei suoi rivali in avventura. Dopo oltre 50 giorni di sopravvivenza in un’isola dell’Honduras, mangiando pochissimo e alle intemperie di ogni tipo, gli istinti tutti i tipi di alcuni partecipanti sono stati fin sopra le righe. Come le alleanze e i voltafaccia di tanti concorrenti che nel reality si sono finti amici di Paolo per poi nominarlo e contribuire alla sua eliminazione.

 

Tra l’altro Brosio ha dovuto affrontare giorni difficilissimi all’inizio della sua avventura in Honduras. I mosquitos fastidiosi, voracissimi e pericolosi lo hanno costretto causando delle emorragie alle cure dei medici per tre giorni sulla terraferma. Poi Paolino è rientrato con tutto il suo entusiasmo, cercando di far parte del gruppo con la sua voglia di pescare e di lavorare per i naufraghi che poi si sono dimostrati differenti rispetto a quelli che volevano apparire. Paolo era stato nominato la scorsa settimana insieme a Luca Vismara. In tanti si sono mobilitati per sostenerlo. E’ stata un’eliminazione al fotofinish e Brosio aveva la possibilità di rientrare con un ballottaggio con Stefano Bettarini e Kaspar Capparoni che sono naufraghi in un’altra piccola isola. Ma anche in questo caso il televoto è stato fatale a Brosio che quindi deve rientrare in Italia e abbandonare un gioco che voleva vincere anche per devolvere il premio al progetto per la costruzione del primo pronto soccorso nei luoghi mariani i Medjugorje.

 

Si  tratta di un aiuto che fa parte del suo progetto “Mattone del cuore”. Peccato, ma è importante che le qualità umane di Paolo siano emerse e lo hanno sottolineato non solo i tanti versiliesi che lo hanno sostenuto ma anche tanti fans sparsi in tutta Italia. Barba lunga e bianca, fisico provato dalla fame e dal dolore, in questi giorni Paolo ricaricherà le pile in Honduras per rientrare in Italia lunedì e partecipare da studio alla penultimo puntata del reality che si concluderà il 1° aprile. Il grande favorito ora è Riccardo Fogli il cui comportamento è stato messo un po’ sotto accusa dai sostenitori di Paolo.

Enrico Salvadori