Brosio e Fazio, dopo 19 anni torna la coppia in tv

La reunion a "Che tempo che fa"

Fabio Fazio e Paolo Brosio

Fabio Fazio e Paolo Brosio

Forte dei Marmi, 1° dicembre 2018 - E' un periodo di grande ascolti televisivi e successi di share per Paolo Brosio. Il popolare giornalista e scrittore versiliese ultimamente è stato ospite di programmi seguitissimi riscuotendo un successo personale suffragato dai numeri. Si è raccontato con successo al programma "Vieni da me" condotto da Caterina Balivo su Raiuno e sempre sulla rete ammiraglia della Tv pubblica ha partecipato a due puntate del programma "Storie italiane", che va in onda tutti i giorni feriali alle 10 alle 11.30 su Raiuno condotto dalla collega e grande amica Eleonora Daniele. In una di queste puntate, in diretta da casa Brosio a Vittoria Apuana, il gatto di Paolo e della mamma Anna ha avuto un'emorragia in diretta e questo fuori programma ha scatenato il web con migliaia di messaggi di persone che si sono informate sulle condizioni di Sushi, questo il nome del gatto di casa Brosio, che sta lottando contro un tumore maligno.

Mercoledì sera Paolo ha raccontato la sua vita professionale e la sua conversione di fede a Medjugorje a "CR 4 - La Repubblica delle donne" il serale di Rete4 condotto da Piero Chiambretti. Va sottolineato che tutte le partecipazioni a programmi Tv di Brosio sono state caratterizzate da un altissimo share e la parte dei programmi a cui il popolare personaggio tv ha partecipato è stata la più seguita in assoluto, con picchi molto significativi. 

E  lunedì in seconda serata ci sarà un gran ritorno. Per certi versi molto atteso. Dopo 19 anni si ricomporrà infatti la coppia Fabio Fazio-Paolo Brosio. Il giornalista e scrittore versiliese sarà infatti ospite di "Che tempo che fa". Il binomio Fazio-Brosio è stato alla base del successo che a fine anni Novanta ha caratterizzato "Quelli che calcio", un programma della domenica pomeriggio confezionato sullo svolgimento delle partite di serie A, che divenne cult. Paolo era inviato di Fazio e ha girato l'Italia e il mondo che divertenti collegamenti e reportage che hanno fatto la fortuna del programma. Chissà che la coppia artistica si possa ricomporre in modo stabile. Vale la pena ricordare quale è stata l’attività di Brosio e i programmi a cui ha partecipato: dopo 20 anni di giornalismo scritto, gli 11 anni da inviato dei Tg di Mediaset.

Quindi l’intrattenimento con “Otto millimetri” don Alessia Marcuzzi, Quelli che il calcio,. Un uomo solo al comando al Giro d’Italia, cinque stagioni di Linea Verde, 3 anni di Italia che vai, 3 anni di telecronache della Juventus a Mediaset Premium, Stranamore, l’Isola dei famosi come inviato, undici prime serate su Rete 4 con “Viaggio a…”