Arisa alla Versiliana, pienone e standing ovation

"Felicissima di riprendere i live"

Arisa alla Versiliana (foto da pagina Fb Versiliana)

Arisa alla Versiliana (foto da pagina Fb Versiliana)

Marina di Pietrasanta (Lucca), 23 luglio 2020 - Si è concluso con una standing ovation il concerto di Arisa andato in scena mercoledì sera alla Versiliana.

Un concerto che ha segnato anche la prima tappa del nuovo tour della cantante del canto dal titolo ''Ricominciare ancora - Live set 2020'', partito proprio dal palco del 41° Festival di Marina di Pietrasanta. Di fronte a un teatro gremito di pubblico Arisa si è esibita in un concerto intimo, in versione completamente acustica, e pieno di magia per ''ricominciare ancora'' proprio da una bella canzone, da una bella voce limpida e nello stesso tempo calda e avvolgente in una sera d'estate.

''Sono stata felicissima - spiega Arisa - di questa data alla Versiliana, che è arrivata dopo un lungo periodo di assenza, di lockdown che ci vedeva costretti e rassegnati a rimandare i live. Fortunatamente stiamo ripartendo e la cosa mi emoziona tantissimo perché rivedrò tante delle persone che mi seguono abitualmente e che non vedo da tanto tempo. Il palco un po' casa mia e sarà fantastico''.

'Per me significa - prosegue Arisa - ricominciare ancora dalle basi, riprendere il filo di un discorso che avevamo interrotto tanto tempo fa e per questo sono sul palco accompagnata da un trio di musicisti e in versione completamente acustica''. Su palco della Versiliana Arisa si è esibita accompagnata dai suoi compagni di avventura di sempre: Giuseppe (Gioni) Barbera al pianoforte, Sandro Rosati al contrabbasso e Giulio Proietti alla batteria riuscendo a creare un'alchimia speciale, che ha commosso, emozionato ed anche divertito il pubblico ed i tanti fan della cantante accorsi per il concerto, con interpretazioni ed arrangiamenti convincenti e scambi di opinioni divertenti e mai banali. Due ore di grande musica con una scaletta che ha visto i grandi successi della cantante, da ''Sincerità'' a ''Controvento'', da ''Mi sento bene'' a ''Meraviglioso amore mio'', a ''La notte'', oltre a cover care all'artista e al nuovo singolo ''Ricominciare ancora'' che la cantante ha regalato al suo pubblico in una versione particolare al pianoforte.