Viareggio, 7 dicembre 2009 - L'agenzia Al.So.Eventi di Sonia Paoli ha realizzato per il secondo anno consecutivo un calendario con protagonisti i coiffeur versiliesi, commissionato da Confartigianato. Dodici mesi rappresentati da dodici bellissimi scatti fotografici in cui giovani modelle (e un modello) posano nel contesto quasi fiabesco delle colline versiliesi, indossando abiti creati per l'occasione dagli allievi dei centri Trimoda, oltre a particolari gioielli e accessori realizzati a mano per l'occasione.

 

Protagoniste delle bellissime foto realizzate dai professionisti Max & Mairo sono le acconciature scultoree opera dei parrucchieri di Viareggio, Pescia, Torre del Lago, Castelnuovo Garfagnana e altre zone della provincia di Lucca. Il calendario, frutto di due intense settimane di lavoro, è stato prodotto in 7mila copie e sarà distribuito non solo in tutti i saloni di acconciatura che hanno aderito al progetto, ma anche dalla Confartigianato e a tutti i suoi associati.

 

La suggestiva copertina del calendario è ispirata alla pellicola 'Eyes wide shut' di Kubrick; il progetto è impreziosito dalla collaborazione dei due fotografi professionisti Max & Mairo: il primo, milanese, è specializzato nel campo della moda ed ha immortalato alcuni dei più grandi protagonisti del mondo del cinema, oltre a premi Nobel; il secondo, di Carrara, è legato al mondo dell'arte, oltre ad essere autore di particolari scritti interiori.

 

Le modelle protagoniste del calendario sono: Sara Bertoni di Pietrasanta; Arianna Vitali di Viareggio; Alice Genovesi di Livorno; Silvia Gigoni di Livorno; Barbara De Alexandris di Livorno; Gaia Celentano di Massa; Serena Cinquini di Viareggio; Cinzia Iardella di Camaiore; Giacomo Mallegni di Torre del Lago Puccini.