"Aiutatemi a ritrovare mio fratello". Walter Del Freo è scomparso da un mese

L’appello della sorella Patrizia affinché le ricerche proseguano

Walter Del Freo

Walter Del Freo

Viareggio, 6 dicembre 2019 - «Cercatelo , continuate a cercare mio fratello»: Patrizia Del Freo, sorella di Walter Del Freo, 57 anni, il « Gigante Buono» come lo chiamano tutti, lancia ancora un appello. Walter è scomparso la mattina del 7 novembre, quando è uscito dalla sua casa, a Massa, e non è più tornato. Da allora nessuno ha più avuto notizie di lui. E della scomparsa di Walter si sta occupando, adesso, anche “Chi l’ha visto”. La trasmissione di Rai Tre è andata a Massa, a casa di Walter del Freo; poi è passata dalla Passeggiata e da Torre del Lago, dove l’uomo amava trascorrere il suo tempo libero.

E ha parlato anche con i suoi colleghi del Consorzio di Bonifica. Anche loro lanciano un appello affinché Walter, che tutti i lunedì portava un cioccolatino in ufficio, rientri a casa e torni a lavorare. «Abbiamo messo sulla pagina Facebook del Consorzio la vicenda di Walter – spiega il presidente Ismaele Ridolfi – e alcune segnalazioni sono arrivate. Il Consorzio spera che torni presto: lo aspettiamo tutti». E intanto la sorella Patrizia continua a cercarlo lasciando foto più recenti nelle stazioni ferroviarie ed ai comandi di Polizia Municipale.

«Secondo me –spiega Patrizia – ha avuto un vuoto di memoria. E non smetterò mai di cercarlo». Per il “Gigante Buono” che amava raccogliere i volantini delle fiere e delle sagre si stanno mobilitando tutti. Ma resta la domanda principale: dove è Walter Del Freo e come sta vivendo? «Torna a casa» si rivolge a lui Patrizia, con la promessa un giorno di partecipare a un’opera al Gran Teatro della frazione. «Ama molto Puccini, tante volte ci siamo ripromessi di andare a teatro. Ma non ci siamo mai andati...". © RIPRODUZIONE RISERVATA