Votate il vostro negozio del cuore

Parte il nuovo referendum del nostro giornale, in collaborazione con Confcommercio e Noitv

Saranno premiate qualità e cortesia delle varie attività che si trovano sul territorio

Saranno premiate qualità e cortesia delle varie attività che si trovano sul territorio

Viareggio e Versilia, 19 gennaio 2020 - E’ il negozio del cuore. E’ il negozio a cui ci rivolgiamo, con fiducia, per i nostri acquisti. E’ il negozio che con professionalità, cortesia e con i suoi prodotti ci dona non sono solo oggetti, ma qualcosa di più. Qualcosa che ci fa sentire bene, ci regala emozioni e ci rende migliori. “Il negozio del cuore” è la nostra nuova iniziativa per valorizzare il grande mondo del commercio di Viareggio e della Versilia: da Forte dei Marmi fino a Torre del Lago, passando per Seravezza, Querceta, Pietrasanta, Camaiore e Massarosa. Sarà un incredibile viaggio de “La Nazione” tra storie, personaggi, abilità artigianali e artistiche, idee e creazioni. Toccherà poi ai nostri lettori, attraverso i tagliandi che pubblicheremo ogni giorno (e le classifiche provvisorie una volta alla settimana) a votare “la bottega” preferita. “Il negozio del cuore” è una vetrina per far conoscere le migliaia di realtà del nostro comprensorio, e coinvolge tutte le attività: ognuno può votare la preferita. Il contest, in collaborazione con Confcommercio e l’emittente Noitv, abbraccia tutti i i rami merceologici: dall’abbigliamento alle calzature, dalle profumerie alle erboristerie, dai fiori agli articoli da regalo, dalle borse alle pelletteria fino alle botteghe artigianali. E ancora: dischi e musica, gioiellerie, bigiotteria, arredamento, sport, oggettistica, elettronica, giocattoli, libri e design. Senza dimenticare i market, i negozi di tendenza e gli outlet, dove trovare le migliori occasioni. Attività fanno dei centri cittadini e delle periferie un volano per la nostra economia in tutta Italia: dalla Passeggiata, il “Salotto Buono”, di Viareggio, fino ai rinomati centri commerciali naturali di Pietrasanta e Forte. Senza dimenticare il ruolo degli ambulanti, dati i diversi mercati che si svolgono settimanalmente, importanti realtà che possono diventare un marchio da esportare, come successo alla Perla della Versilia. Infatti a Forte dei Marmi, mercato è diventato un brand all’insegna dello shopping glamour e del meglio del “Made in Italy” con il Consorzio “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi”. Come detto, la sfida mette in gara tutti i negozi al dettaglio, retail direbbero gli esperti di economia. Ci saranno due classifiche distinte, una per Viareggio e una per il resto della Versilia. I nostri giornalisti e fotografi viaggeranno alla scoperta dei negozi, che potranno vincere premi e targhe e soprattutto il titolo di “Negozio del cuore” de “La Nazione”, il quotidiano più antico d’Italia. Mandateci una mail a [email protected] o un messaggio WhatsApp al numero 335-6989063 e scriveremo un articolo di presentazione della vostra attività. «Offriremo una vetrina quotidiana a chi fa impresa - spiega Remo Santini, caposervizio de “La Nazione” di Viareggio - con passione, voglia di fare, garbo e innovazione. E con la volontà di offrire i migliori servizi e i migliori prodotti ai clienti. Una vetrina per chi ci mette il cuore". D’altronde, come dimostrato da uno studio scientifico condotto da un pool di ricercatori e pubblicato sulla rivista specializzata “Journal of epidemiology and community health”, lo shopping calma l’ansia, riduce lo stress, aumenta l’autostima e offre vantaggi dal punto di vista psicofisico. Insomma, lo shopping non fa bene solo all’economia, ma anche alla salute. E allora non rimane che votare “Il negozio del cuore”. Dario Pecchia © RIPRODUZIONE RISERVATA