Concerti vip, hit di tendenza e amarcord. Le discoteche danno il via alla stagione

Star internazionali del calibro di Elettra Lamborghini, top deejay, talk show, feste, eventi, concerti e, ovviamente, divertimento garantito

Elettra Miura Lamborghini

Elettra Miura Lamborghini

Viareggio, 14 aprile 2019 - Star internazionali del calibro di Elettra Lamborghini, top deejay, talk show, feste, eventi, concerti e ovviamente divertimento garantito. La stagione turistica sta iniziando, e con il ponte di Pasqua quasi tutte le discoteche della Versilia saranno aperte. La nightlife della Costa Ovest, come la chiamano i “lumbard”, è un brand in grado di richiamare tanti giovani (e non) e turisti. Ed è un settore dell’economia importante per il nostro litorale.

Partiamo dalla storia, ossia dalla Capannina di Franceschi che quest’anno festeggerà i novant’anni di attività con madrina Manuela Arcuri. Il locale di Gherardo Guidi si prepara ad un lungo ponte pasquale che si aprirà venerdì 19 aprile con Jerry Calà, proseguirà con la “Pasqua in Capannina” e abbraccerà il 24 aprile il concerto de Il Pagante. La superstar di quest’estate sarà Elettra “Miura” Lamborghini, l’ereditaria bombastica che spopola nelle tv di mezzo mondo, dai social fino a Youtube con il suo reggaeton made in Italy e le superhit sexy “Pem Pem” e “Mala”. In Capannina sono attesi altri cantanti famosi, soprattutto rap del momento, come Emis Killa ed evergreen come Massimo Ranieri.

Venerdì riaprirà il Twiga della ditta Briatore & Santanchè, che ospiterà star internazionali: i rumor dicono Timati, famoso rapper e produttore discografico russo, e Cathy Guetta, moglie del deejay David e organizzatrice di eventi. Per il weekend di Pasqua è atteso Briatore e domenica 21 aprilesi svolgerà la festa di compleanno del principe Dimitri D’Asburgo, compagno della Santanchè, tra personaggi del mondo dello spettacolo, politici, vip e imprenditori. Passiamo a maggio: il 6 tornerà “Vini d’amare” tra top wine e champagne, con la cantina di Gianmarco Tognazzi e il 12 Gli spazi dedicati sushi firmati Sumosan sono confermati anche per quest’anno, il Twiga cerca ancora baristi e camerieri per la stagione.

Mercoledì 30 aprile si aprirà il sipario sulla nuova Bussola di Focette con il concerto amarcord dell’intramontabile Peppino Di Capri, da sempre alla Versilia. Gli eventi di “Bussola d’autore” firmati dal Maestro Giandomenico Anellino e dalla famiglia Angeli proseguiranno il 31 maggio con Patty Pravo, venerdì 5 luglio con il tributo a Battisti e il 23 agosto con Gino Paoli.

Dario Pecchia