Un video “emozionale“ racconta la Versilia

Guidi Car lancia una campagna sui social per promuovere i territori dove opera. Protagonisti i propri clienti e prodotti: aperto il casting

Cinque video “emozionali“ per valorizzare i territori dove opera. E’ la campagna lanciata da Guidi Car, azienda radicata in Toscana Nord e Liguria, che vuole così presentare i propri punti vendita Mercedes, Volvo, Kia e Volkswagen ponendo l’attenzione sul territorio dov’è presente da oltre cinquant’anni. In linea con il lancio della sede di Viareggio, in via Fosso Legname all’uscita dell’autostrada, Guidi Car lancia la sfida al mondo post-Covid aprendosi alla gente.

Elisa Guidi, della terza generazione della famiglia proprietaria di Guidi Car e che cura il marketing del brand, ha ideato un progetto chiamato "Discover your City" che coniuga pubblicità e promozione del territorio tramite la clientela. In programma ci sono una serie di video promozionali delle nuove attività di Guidi Car – come la possibilità di rapportarsi alla concessionaria da remoto, con tanto di consegna a domicilio – in cui i protagonisti saranno direttamente i clienti. Spot "divertenti", della durata di circa un minuto per renderli compatibili con le esigenze di fruizione sul web e sui social, e che saranno girati negli angoli più suggestivi delle aree di competenza dei vari punti vendita. Per la Versilia, i set saranno allestiti sul Lungomare, tra le colline del camaiorese e del massarosese, e in altri punti ’strategici’. Un legame col territorio sottolineato dal fatto che i protagonisti degli spot non saranno attori professionisti, ma persone comuni che potranno diventare testimonial. L’unico requisito è avere la patente da almeno un anno. Si ricercano profili di ogni tipo da collegare alle vetture a disposizione dell’azienda: dai giovani ai ’maturi’, single e coppie. Il reclutamento è aperto: basta candidarsi inviando una mail a [email protected]. Il casting a Viareggio si terrà lunedì 19 aprile alla sede di Guidi Car. Poi via alle riprese e alla post produzione, per lanciare gli spot sui social ai primi di maggio.

"Abbiamo pensato a un’iniziativa che valorizzasse il territorio che ci ospita e tutte le persone che da sempre ripongono in noi

la loro fiducia per l’acquisto di un’auto – spiega l’azienda – . Sappiamo che è un periodo difficile e desideriamo essere i primi a investire su ciò che ci circonda e per Guidi Car “ripartire” significa ripartire dalle persone e dal territorio".