Treni, disagi tra Torre del Lago e Viareggio: corse cancellate e ritardi

Un uomo sarebbe rimasto ferito in un incidente con un treno. Tracce di sangue sui binari

La Polizia ferroviaria (foto di archivio)

La Polizia ferroviaria (foto di archivio)

Viareggio, 20 gennaio 2023 - Disagi oggi pomeriggio sui treni della linea Tirrenica. Molte corse hanno subito ritardi o sono state cancellate da Pisa a Viareggio, in particolare Torre del Lago, per un presunto incidente sui binari. In base alle prime ricostruzioni, un 50enne sarebbe rimasto ferito da un treno in transito sulla Tirrenica. Il macchinista del treno coinvolto ha fermato la corsa dopo aver visto una persona camminare lungo i binari senza che si scansasse nonostante l'azionamento dei segnali acustici.

Dalle ispezioni fatte a terra dal capotreno e dalla Polfer non è stato trovato nessuno, ma poi la polizia ritiene che in effetti c'è stata una persona coinvolta ed è il 50enne. L'uomo ha riportato una frattura a un braccio. Secondo la ricostruzione della polizia, egli è tornato a casa da sé e da lì avrebbe chiamato il 118 riferendo di essersi fatto male in casa. La polizia invece suppone che, considerate pure le tracce di sangue trovate tra il luogo dell'incidente e i pressi dell'abitazione dell'uomo, si tratti della stessa persona, un italiano di 50 anni che ora si trova al pronto soccorso in ospedale.

L'incidente è avvenuto nella pineta di Bufalina, zona conosciuta anche per lo spaccio, fuori dagli abitati e lungo la linea ferroviaria Genova-Roma. La ferrovia per questa vicenda è rimasta bloccata dalle 15 alle 16.45 con disagi e ritardi anche per i treni a lunga percorrenza.