Tanti naufraghi dell'Isola dei famosi pronti a sbarcare in Versilia

Presentata la 'Tre giorni del cuore'

Paolo Brosio con alcuni naufraghi alla presentazione della 'Tre giorni del cuore'

Paolo Brosio con alcuni naufraghi alla presentazione della 'Tre giorni del cuore'

Forte dei Marmi 30 aprile 2019 – Ha per titolo “Tre giorni del cuore”, e nella sostanza è l’iniziativa che da venerdì a domenica prossimi porterà a Forte dei Marmi una nutrita rappresentanza dei partecipanti all’Isola dei famosi 2019. L’idea è proprio di uno di questi, il vulcanico Paolo Brosio che ha ideato l’evento benefico nella Versilia che è la sua patria con la sua onlus Olimpiadi del Cuore.

Previsti appuntamenti di beneficenza, soprattutto due galà al bagno Annetta e al Gran Hotel Imperiale sempre a Forte dei Marmi, per raccogliere fondi a favore dei bambini poveri delle favelas de La Ceiba, la città dell’Honduras dove sorge il Palma Real, il quartier generale che ospita la produzione televisiva dell’Isola dei Famosi di Canale 5 prodotto da Magnolia Spa. La presentazione stamani al Fortino di Forte dei Marmi col sindaco Bruno Murzi e la vice Graziella Polacci a fare gli onori di casa. Insieme a Paolo Brosio il suo compagno di avventura Aaron Nielsen e il vincitore dell’Isola dei famosi 2006 Luca Calvani che parteciperà anche lui alla "Tre giorni" insieme a Sergio Muniz che vinse nel 2004.

Poi da venerdì a domenica ci sarà la pattuglia di naufraghi dell’ultima edizione conclusasi poche settimane fa. Saranno presenti a Forte dei Marmi e Marina di Pietrasanta il vincitore Marco Maddaloni, i finalisti Marina La Rosa, Luca Vismara e Aaron Nielsen.  Con loro Riccardo Fogli, Sarah Altobello, Youma Diakihtè, Demetra Hampton, Viktoria e Virginia Mihajlovic, Giorgia Venturini, Joe Squillo, Ariadna Romero, Stefano Bettarini.

Ci saranno come detto anche il vincitore dell’edizione 2004 Sergio Muniz, il vincitore 2006 Luca Calvani. Hanno aderito anche due grandi amiche delle Olimpiadi del Cuore, la campionessa olimpica di Judo a Pechino 2008 Giulia Quintavalle e la tennista Mara Santangelo prima donna italiana a vincere Roland Garros. Giulia e Mara partecipano da tempo a tante iniziative delle Olimpiadi del Cuore.

COME SI ARTICOLERA' L'EVENTO

Venerdì 3 maggio - Ore 17- 19. Versilia Palace Hotel – Fiumetto – Marina di Pietrasanta / Hotel Imperiale – Forte dei Marmi Arrivo dei partecipanti in Versilia alloggiamento al Versilia Palace Hotel località Fiumetto. Ore 20. Aperitivo in Piazza del Fortino al Bar Caffè Giardino. Ore 21 Gran Galà e Cena del Cuore allo Stabilimento balneare Annetta con la partecipazione anche del Ristorante Bistrot Il Gran Galà Cena del Cuore verrà realizzato nella splendida cornice del Bagno Annetta. La cena sarà animata da musica e voce di Stefano Busà, il famoso cantante del piano bar della Capannina di Franceschi, lo storico locale della Versilia. Sono aperte ancora le prenotazioni allo 0584 – 89.314.

Sabato 4 maggio - Ore 11.30 aperitivo al Tennis Club Italia di Sergio Marrai a Forte dei Marmi in via dell'Acqua. Ore 12.30 pranzo allo Stabilimento Balneare Alpemare di Veronica e Andrea Bocelli a Vittoria Apuana. Tutti i naufraghi dell’Isola dei Famosi 2019 saranno ospiti del famoso bagno della Famiglia Bocelli. Ore 19,30 aperitivo al Bar Pasticceria Soldi di Roberto Soldi via Roma 4 in centro a Forte dei Marmi. Ore 21 Gran Galà al Gran Hotel Imperiale con musica dal vivo. Al pianoforte il maestro Dino Mancino. Ore 1.00 arrivo degli invitati alla Capannina di Franceschi, il prestigioso locale di spettacolo più antico del mondo ancora in attività. Gli ospiti saranno accolti dai proprietari Gherardo e Carla Guidi e dallo staff della Capannina. Previsto un brindisi che concluderà la serata all'insegna della musica, con la consegna di un assegno di beneficenza che verrà donato ai naufraghi dal proprietario della Capannina Gherardo Guidi e dalla moglie Carla Valenti.

Domenica 5 maggio - Ore 11 appuntamento in via Carducci 16 a Forte dei Marmi a Il Forte Arte, galleria d'arte. In programma un aperitivo con la consegna di un’opera d’arte scolpita e firmata da Chicco Chiari. Ore 13 al Bagno Silvio, di Vittoria Apuana pranzo per i personaggi della Tv e gli invitati nel prestigioso stabilimento balneare della famiglia Dazzi.