Suv travolge il Bagno Piero, giallo sulle cause: malore o sandalo intrappolato?

Forte dei Marmi, è stata dimessa dall’ospedale senza gravi conseguenze la 73enne milanese residente a Lugano che giovedì mattina è piombata col suo Range Rover dentro il bagno Piero

Forte dei Marmi, 6 agosto 2022 - E’ stata dimessa dall’ospedale senza gravi conseguenze la 73enne milanese residente a Lugano che giovedì mattina è piombata a tutta birra col suo Range Rover dentro il Bagno Piero a Forte dei Marmi. Mentre sono ancora in corso gli accertamenti per stabilire il motivo per cui la donna ha perso il controllo del mezzo (malore? Un sandalo intrappolato nel pedale?), allo stabilimento balneare nei giro di poche ore è iniziato un capillare intervento di pulizia e ricostruzione grazie allo zelo di tutto lo staff.

L’auto ha infatti distrutto le fioriere presenti nel parcheggio e sfondato in pieno una cabina per poi abbattere la tettoia dell’area ristorante. Solo per un soffio – a testimoniarlo sono le telecamere – in quei 4 secondi di folle corsa non ha travolto due turiste che stavano percorrendo a piedi il corridoio che porta alla spiaggia. "Al Bagno Piero dobbiamo solo essere grati per ciò che è successo – è il messaggio diffuso sui social – perché se ciò che si rompe si può riaggiustare, allora in fondo non è successo nulla. Grazie a tutti per i messaggi, le telefonate per tutto il calore e la preoccupazione e l’affetto che ci è arrivato, grazie a tutti i bagnini, tutte le ragazze e i ragazzi che si sono immediatamente rimessi in moto per continuare, per andare avanti". E, per alleggerire la tensione, ieri allo stabilimento è pure stato affisso un ironico cartello con un ’tariffario cantiere’ visto il viavai di curiosi: 3 euro per foto, 15 per video, 18,50 per rivolgere una domanda all’operaio e 40 per farla al capocantiere.