Lutto all'ospedale Versilia, è morto il dottor Stefano Pinelli

Aveva 63 anni. "Grande pattenzione e disponibilità per il malato"

Ospedale Versilia (foto di repertorio)

Ospedale Versilia (foto di repertorio)

Viareggio, 26 giugno 2020 - Lutto nella sanità in Versilia. E' morto, dopo una lunga malattia, il dottor Stefano Pinelli, 63 anni. L’Azienda Usl Toscana Nord Ovest,e in particolare il dipartimento delle specialità mediche, "esprime il proprio cordoglio per la scomparsa del dottor Pinelli".

Pinelli si era laureato all’università di Pisa, è stato titolare di guardia medica a Pinerolo, per poi assumere incarico in Igiene all’ospedale di Prato. In seguito è stato assunto a medicina generale diretta dal prof Loni a Pietrasanta per poi passare all'ospedale Versilia con la dr.ssa Paola Lambelet. Negli ultimi anni di attività si è interessato di nutrizione clinica in ospedale e sul territorio ed ha ricevuto l’incarico di coordinatore della rete della nutrizione clinica per tutta Usl Nordovest all’interno del Dipartimento delle specialità mediche.

Il suo lavoro lo ha portato a svolgere anche una intensa attività territoriale con visite domiciliari per pazienti in nutrizione artificiale. "Si è sempre distinto - scrive la Asl Toscana Nord Ovest - per la sua grande preparazione culturale e scientifica unita all’attenzione e disponibilità per il malato. Medico paziente, pronto a rispondere alle richieste dei suoi pazienti e per questo molto amato. In tutti questi anni lo ha sempre contraddistinto un rapporto cordiale e rispettoso nei confronti dei colleghi e di tutto il personale con cui ha lavorato. I colleghi lo vogliono ricordare per il suo sorriso"