Stanotte al Twiga un tuffo nella Dolce Vita

Maxi party coi Nomellini Awards all’insegna dello stile italiano: tra i partecipanti Bassetti, Dolce, Emanuele Filiberto e tante star della tv

Migration

Nomi col botto per un red carpet d’eccezione stasera al Twiga beach club, con attori, cantanti e perfino il principe Emanuele Filiberto di Savoia. Tutti insieme per un inno all’Italia che produce, all’Italia creativa che conquista il mondo. La prima edizione del "The Alessandro Nomellini Awards 2022" si preannuncia come una serata di gala con i fiocchi, tutta dedicata all’eccellenza italiana, che sarà condotta dalla coppia formata da Simona Izzo e Ricky Tognazzi. Alessandro Nomellini, ideatore e promotore dell’evento, ha istituito il premio dopo aver conquistato il panorama internazionale: versiliese di origine, ha infatti lasciato l’Italia per esportare il talento italiano, l’estro e genialità nel mondo, creando una rete di connessioni senza precedenti con celebrità, artisti e personaggi dello showbiz. A partire dalle 21 gli ospiti si troveranno proiettati in una dimensione magica ispirata al tema della Dolce Vita incentrata sulle best practice italiane, sul Made in Italy come stile di vita, modo di essere, di vedere le cose. L’evento di gala – l’ingresso sarà esclusivamente su invito – sarà all’insegna del BBF-Bello e Ben Fatto, qualità che sono il tratto distintivo dello stile tutto italiano che in questa occasione sarà proiettato nel futuro. Infatti nel corso della serata Alessandro Nomellini presenterà la prima fashion creation nel Metaverso. Inoltre riceveranno un riconoscimento le personalità che rappresentano, con le loro capacità e i loro talenti, l’eccellenza in assoluto nei diversi settori di competenza per tributare un plauso a chi fa valere le proprie competenze a servizio del Paese.

Sul palco saliranno pertanto l’infettivologo Matteo Bassetti diventato uno dei volto più presenti in tv durante la pandemia, il giornalista e conduttore di “Quarto Grado” Gianluigi Nuzzi, la conduttrice televisiva esperta in longevità Vira Carbone, la calciatrice della Nazionale Italiana Femminile nonché difensore del Milan, Alia Guagni, Antonio Fiordispino in arte Stash, il frontman rock della band italiana “The Kolors” (lanciata dal talent Amici di Maria de Filippi, che regalerà poi un coinvolgente show musicale sul palco) e il ballerino e presentatore Stefano De Martino.

Ma non è tutto: presenzierà alla serata il principe Emanuele Filiberto di Savoia e hanno confermato la loro presenza anche lo stilista di alta moda Domenico Dolce e la conduttrice Barbara D’Urso. Per poi proseguire con la diva bionda Valeria Marini, Alba Parietti, Gianni Sperti (opinionista della fascia quotidiana di Uomini e Donne su Canale 5) e molti altri volti dello spettacolo che non mancheranno al pirotecnico galà per celebrare i grandi talenti del tricolore.

Francesca Navari