Stagione prosa. In calendario otto spettacoli

La stagione di prosa al Teatro Comunale "Galeotti" di Pietrasanta offre una programmazione di alto livello con artisti del calibro di Enrico Lo Verso, Danilo Rea, Silvio Orlando ed Enzo Decaro. Prezzi invariati e lavori agli impianti di climatizzazione in dirittura d'arrivo. Contributo annuale alla Fondazione Versiliana in aumento.

Stagione prosa. In calendario otto spettacoli

Stagione prosa. In calendario otto spettacoli

Otto spettacoli in agenda dal 28 novembre al 17 aprile al teatro comunale “Galeotti“, protagonisti del calibro di Enrico Lo Verso (nella foto) e Danilo Rea, Giampiero Ingrassia e Marina Massironi, fino a Silvio Orlando ed Enzo Decaro, e il sogno di toccare quota 300 abbonamenti. Numeri e speranze che fanno da sfondo alla stagione di prosa confezionata da Comune e Fondazione Versiliana con la consulenza artistica di Massimo Martini, insieme a Fondazione Toscana spettacolo. Il presidente della Versiliana Alfredo Benedetti, in proposito, annunciato che i prezzi di biglietti e abbonamenti resteranno invariati e che i lavori agli impianti di climatizzazione sono in dirittura d’arrivo. Il sindaco e assessore alla cultura Alberto Giovannetti, da parte sua, assicurato che il contributo annuale alla Fondazione – nel 2023 pari a 395mila euro – aumenterà "perché la Versiliana rappresenta un valore importante e un’eccellenza in Toscana di cui siamo orgogliosi.

La stagione inaugurerà il 28 novembre con “Resta Diva”, omaggio a Maria Callas con Enrico Lo Verso e Danilo Rea, e proseguirà il 4 dicembre “Trappola per topi” con Lodo Guenzi, il 17 gennaio “L’Anatra all’arancia“ con Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli, l’8 febbraio “La strana coppia“ con con Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia, il 20 febbraio “Il Malloppo“ con Gianfelice Imparato, Marina Massironi e Valerio Santoro, il 7 marzo “Il Giuocatore” con Alessandro Averone, Alvia Reale, Nicola Rignanese e Roberto Valerio, l’8 aprile “Ciarlatani“ con Silvio Orlando, e infine il 17 aprile “Non è vero, ma ci credo” con Enzo Decaro. La campagna per rinnovare gli abbonamenti durerà dal 6 all’11 novembre, poi il 13 novembre si potranno fare i cambi e dal 14 acquistare i nuovi abbonamenti: biglietti su Ticketone e a teatro a partire dal 26 novembre.