Spaccano la vetrina e poi scappano. Ladri messi in fuga senza bottino

Forte dei Marmi. I I carabinieri sventano furto in un negozio del centro

I carabinieri sono sulle tracce dei malviventi che hanno fatto irruzione nel negozio di abbigliamento

I carabinieri sono sulle tracce dei malviventi che hanno fatto irruzione nel negozio di abbigliamento

Forte dei Marmi, 4 dicembre 2017 -  TENTANO la spaccata in un negozio di abbigliamento. Ladri messi in fuga dai carabinieri. Devono aver pensato di potersela cavare con il minimo sforzo alcuni malviventi che la scorsa notte avevano deciso di ripulire il negozio Miu Miu di via Carducci. Senza stare a badare troppo al sofisticato, i ladri sono entrati in azione nel cuore della notte, pensando evidentemente di poter giocare sul fattore sorpresa e sulla rapidità nel ripulire l’esercizio commerciale. Ecco così che, attorno alle 3,30, i malviventi hanno mandato in frantumi la vetrina del negozio e poi, con l’allarme che suonava a pieno volume, sono entrati cercando di far man bassa di tutto quello che capitava loro sotto mano.

I LADRI, però, non avevano fatto i conti con la rapidità dei carabinieri della compagnia di Viareggio che, subito allertati dell’allarme in corso, si sono diretti a sirene spiegate verso Forte dei Marmi. Una risposta tanto veloce e tempestiva, quella degli uomini dell’arma, che deve aver spiazzato i ladri che, nell’udire le gazzelle arrivare si sono dati alla fuga in maniera precipitosa, senza avere il tempo di portare con sé né i soldi dell’incasso, né la merce esposta sugli scaffali. Dietro di loro, tuttavia, i ladri potrebbero aver lasciato delle tracce del proprio passaggio, per questo i carabinieri hanno subito effettuato un rigoroso sopralluogo all’interno del negozio. In particolare dai rilievi scientifici i militari contano di ottenere indizi sufficienti per poter risalire all’identità dei ladri.

UNO DEI SEGRETI di tanta rapidità d’azione da parte dei carabinieri la scorsa notte sta anche nel fatto che da alcuni giorni è in corso l’operazione «Natale sicuro» che garantisce controlli intensificati su tutto il territorio durante le festività. I carabinieri appartenenti a tutto il comando provinciale di Lucca in queste sere stanno così portando avanti azioni e controlli mirati a prevenire e reprimere reati e, quindi, garantire ai cittadini una maggiore percezione della sicurezza e la giusta tranquillità e serenità durante tutte le feste di Natale e nei giorni che le anticipano.