Sorpreso ubriaco alla guida Denunciato giovane automobilista

I carabinieri gli hanno anche ritirato la patente. Multata macelleria che vendeva alimenti non certificati

Continuano i controlli straordinari della compagnia dei carabinieri di Viareggio, che nel tardo pomeriggio di mercoledì hanno eseguito un ulteriore specifico servizio coordinato, impiegando militari provenienti dai reparti della Versilia e dei reparti speciali, volto a prevenire e reprimere i reati predatori sul territorio viareggino.

Nel particolare servizio sono stati sottoposti a controllo persone e veicoli attraverso posti di controllo sulle principali arterie stradali anche con l’impiego dell’etilometro. Proprio durante l’attività i militari della sezione radiomobile hanno accertato che un 23enne, originario di Massarosa, era alla guida della sua auto in stato di ebbrezza alcolica. Il giovane è stato quindi denunciato con immediato ritiro della patente di guida che sarà sottoposta a sospensione da parte del prefetto di Lucca.

Gli stessi militari hanno poi tratto in arresto un cittadino italiano che, sottoposto al regime degli arresti domiciliari nella sua abitazione di Pietrasanta, è stato invece rintracciato sul lungomare di Viareggio senza giustificato motivo. L’uomo è stato quindi condotto in camera di sicurezza a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Nell’ambito dell’attività i militari della stazione di Forte dei Marmi hanno poi eseguito una perquisizione domiciliare in un’abitazione di Viareggio abitata da due persone già conosciute dalle forze dell’ordine. All’interno sono stati rinvenuti un monopattino elettrico oggetto di furto nonché alcuni documenti di identità falsi. I due uomini sono stati quindi denunciati mentre il monopattino e la documentazione sono stati sottoposti a sequestro penale per ulteriori approfondimenti investigativi.

Infine, durante i controlli all’interno di alcuni esercizi pubblici, eseguiti con il supporto dei militari del Nas di Livorno, i carabinieri hanno inoltre sanzionato il titolare di una macelleria nel centro di Viareggio poiché aveva posto in vendita 580 chilogrammi di prodotti alimentari privi della prescritta etichettatura e che sono stati quindi sottoposti a sequestro amministrativo con elevazione di una sanzione pecuniaria di 2mila euro.

Red.Viar.