Sicurezza informatica. Piano di dieci assunzioni

Azienda viareggina vuole potenziare i propri servizi

Assunzioni nel settore informatico(Foto di archivio)

Assunzioni nel settore informatico(Foto di archivio)

Viareggio, 18 ottobre 2018 - Vola, sul mercato, e cresce, nell’organico. Vola Spa, l’azienda viareggina che sviluppa piattaforme di marketing professionale per le aziende, annuncia un piano di 10 assunzioni per il potenziamento del suo team di sicurezza informatica. Nello specifico la software house del Gruppo Welcome si occupa di mettere in contatto alcune delle più imponenti realtà della grande distribuzione con i propri clienti (e misurare in maniera affidabile i risultati).

Quel messaggio o quelle e-mail arrivate dal supermercato preferito che informano sulle offerte per gli ultimi modelli di smartphone o tv potrebbero essere stati inviati proprio con una piattaforma professionale creata da Vola Spa. Che adesso punta ad applicare le sue competenze di sviluppo software e system integration, maturate in oltre 18 anni di progetti a fianco di grandi aziende e dei principali operatori di telecomunicazioni a livello nazionale, anche in un altro settore di importanza strategica: quello della sicurezza informatica. E per questo cerca 10 giovani di talento da assumere: Project Manager, amministratori di sistema e sviluppatori da inserire nel suo team di 13 dipendenti che opera dal quartier generale di Viareggio. Le candidature possono essere inviate all’indirizzo [email protected].

«La sicurezza dei dati e delle informazioni è una questione strategica per tutte le aziende – spiega l’amministratore delegato di Vola spa Umberto Di Benedetto – basti pensare all’impatto che il regolamento europeo relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento e alla libera circolazione dei dati personali ha avuto sulle imprese di tutto il mondo. Ma anche ai casi spinosi di “data leaks” che in questi ultimi mesi hanno coinvolto anche giganti come Facebook e Google. In un mondo interconnesso nessuno può tenere la guardia abbassata».