Si è spento il sorriso di Ernesto. Era il titolare del bar “La Rosa“

Mallegni aveva 77 anni ed era uno dei personaggi più noti di Lido, stimato da turisti e concittadini. Oggi i funerali

Migration

E’ morto il noto imprenditore lidese, conosciuto come “Ernesto del Bar La Rosa”. Quando il pullman di linea, tra il capoluogo e la costa, si arresta alla fermata del ‘La Rosa’, era per tutti il volto aperto di Ernesto il simbolo del posto: Onesto Mallegni, per tutti appunto Ernesto, era nato alla Pieve di Camaiore 77 anni fa ed era davvero un personaggio.

Lascia la amata moglie Marisa, i figli Andrea e Simona oltre che gli amatissimi nipoti. Figlio di Dario e Annetta, era il patron del Bar e Ristorante La Rosa, che per anni aveva gestito assieme alle sorelle Rosa, da lì il nome, e Teresa oltre che alla cognata Zita, deceduta pochi anni fa e moglie del compianto Giampiero. In tutto il Comune, e in particolare al Secco, era molto conosciuto e apprezzato per la sua simpatia e per il suo grande impegno nel lavoro e per la famiglia. Ex militare dell’Areonautica, nonostante da tempo fosse in pensione, non disdegnava di tornare quotidianamente al suo locale, oggi gestito dal figlio Andrea con Nicola, per scambiare due chiacchere in allegria con amici e clienti.

Era la sua vita, il suo mondo. Camaiore, Lido e la Versilia tutta perdono uno dei protagonisti e pionieri del turismo rivierasco, un uomo d’altri tempi, che ha amato tanto il suo lavoro e che ha sempre lottato per far crescere la nostra comunità. Le esequie di Mallegni si terranno oggi alle 15 presso la chiesa del Cristo Re al Secco. Alla famiglia le condoglianze de La Nazione.

i.p.