Apre la scuola "ispirata" al metodo Montessori

Oggi a Lido di Camaiore si tiene l’open day dell’instituto che nasce senza fini di lucro. Alla presentazione ci sarà anche don Damiano dell’assoziazione Aldo Mei

Una veduta della moderna scuola

Una veduta della moderna scuola

Lido di Camaiore, 20 gennaio 2023 - Oggi alle 16, presso le ex scuole di Santa Zita in via Vittorio Veneto 26 a Lido di Camaiore, l’associazione “Don Aldo Mei” APS - che si occupa di educazione di ragazzi e famiglie - invita tutti i genitori all’Open Day di presentazione della nuova scuola di ispirazione montessoriana che aprirà i battenti nell’anno scolastico 2023/2024.

Si tratta di un nuovo istituto scolastico, non a fine di lucro, che porrà il bambino al centro del progetto educativo con tecniche d’insegnamento personalizzate proprio come previsto dal celebre metodo Montessori; una vera scuola parentale che vede la famiglia protagonista. Don Damiano Pacini, già parroco di Camaiore ed oggi di Segromigno in Monte, presidente dell’associazione “Don Aldo Mei” APS, incontrerà tutti coloro che fossero interessati a questo prezioso ed efficace sistema educativo che prevede, in questa fase iniziale del progetto, La casa dei bambini (per piccoli da 3 a 6 anni) e la Primaria, suddivisa in prima e seconda, che promuoverà princìpi fondamentali come, tra gli altri, la comunicazione non violenta, la politica del bene comune o l’importanza del contatto con la natura e con gli animali. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 379 1386011.