Sbrana inagibile dopo il fortunale "A lavoro per riaprire a fine mese"

L’assessore Mei ha incontrato i genitori dei circa 170 alunni. Montaresi mette a disposizione. un pullman per i trasferimenti

Migration

L’obiettivo è poter riaprire la scuola elementare Sbrana – inagibile a causa dei danni subito dopo l’ondata di maltempo che ha colpito l’edificio proprio mentre erano in corso dei lavori al tetto – il 30 settembre. A spiegarlo è stata l’assessore alla pubblica istruzione Sandra Mei, che insieme alla dirigente scolastica Barbara Caterini ieri ha incontrato i genitori degli alunni – circa 170 – che il 15 settembre dovranno cominciare l’anno didattico in un altra scuola, divisi tra la Puccini e la Don Sirio Politi.

Proprio per far fronte al disagio, anche logistico, la scuola e il Comune si sono già attivati per organizzare un sistema di trasporto, grazie alla collaborazione delle ditta Montaresi che avrebbe dato la disponibilità di un pullman turistico che sarà attivato sia per l’andata che per il ritorno, individuando un punto di ritrovo comune per tutti. Dunque la riunione di ieri, nel giardino della scuola Jenco, oltre a fare un punto sui lavori è stata l’occasione comprendere le esigenze delle famiglie. Ovvero quanti degli alunni costretti a trasferirsi in altre scuole abbiano effettivamente necessità del servizio di trasporto.

Red.Viar.