Irrompe in un noto ristorante con mazza da baseball e roncola, arrestato

Nei guai un 50enne residente a Massarosa, accusato di resistenza a pubblico ufficiale, minaccia aggravata, danneggiamento e porto abusivo di armi

Polizia (Foto di repertorio)

Polizia (Foto di repertorio)

Viareggio, 20 marzo 2017 - Brandendo una mazza da baseball e una roncola, aveva danneggiato alcuni tavoli e stava discutendo animatamente col titolare del ristorante. È accaduto nel tardo pomeriggio di ieri e la polizia di Viareggio ha tratto in arresto l'uomo, in flagranza di reato. Si tratta di un 50enne residente a Massarosa, accusato di resistenza a pubblico ufficiale, minaccia aggravata, danneggiamento e porto abusivo di armi.

Gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti in un noto ristorante cittadino, mentre i dipendenti stavano consumando la cena prima dell'apertura del locale alla clientela, in quanto era stato segnalato un uomo armato che minacciava i presenti. Gli operatori, giunti immediatamente nel locale, hanno sorpreso l'uomo, che brandiva una mazza da baseball e una roncola. Nonostante le continue intimidazioni rivoltegli dagli agenti a lasciar cadere le armi, l'uomo ha continuato a minacciare i presenti, costringendo i poliziotti a bloccarlo con l'utilizzo dello spray urticante ed a trarlo in arresto. Sono in corso accertamenti per individuare le cause dell'episodio. Nella mattinata al tribunale di Lucca ha patteggiato la pena a 12 mesi e gli sono stati concessi gli arresti domiciliari.