Strage di punti sulle patenti, maxi controlli della stradale in darsena

'Pizzicati' automobilisti con un elevato livello di alcol nel sangue. Alle operazioni era presente anche Cora, un pastore tedesco specializzato nella ricerca di stupefacenti

Etilometro (foto Zani)

Etilometro (foto Zani)

Viareggio, 10 marzo 2018 - Quattro patenti ritirare, 51 punti decurtati, 39 persone identificate e 28 veicoli controllati. È il bilancio di una notte di controlli alla Darsena di Viareggio, dove nel fine settimana si riversa il popolo della movida, da parte della polizia stradale di Lucca.

Alle operazioni, la scorsa notte, hanno partecipato cinque equipaggi della polstrada, supportati da un ufficio mobile nonché da un medico e da un infermiere della questura di Lucca. Presente anche Cora, un pastore tedesco di sei anni specializzato nella ricerca di stupefacenti. Quattro, due ragazzi e due ragazze, le persone risultate positive all'etilometro e pertanto saranno denunciati alla procura della Repubblica. Una ragazza, inoltre, è risultata positiva al test antidroga e, nei prossimi giorni, appena le controanalisi confermeranno l'uso di cannabis, verrà denunciata all'autorità giudiziaria.