Addio a Mariotti, un professore amato

E' morto dopo una lunga malattia

Il professor Mariotti

Il professor Mariotti

Camaiore, 20 luglio 2019 - E' morto dopo una lunga malattia Giuseppe Mariotti, per tutti Antonio, classe 1950. Era professore di meccanica, molto amato dai suoi alunni dei vari istituti professionali in Versilia, tra i quali il Professionale di Seravezza, il Nautico di Viareggio e il Marconi di Lucca. Antonio faceva parte della nota famiglia Mariotti: era figlio del compianto dottor Mario, medico condotto a Camaiore nei difficili anni della guerra e della maestra Rita Moriconi, ancora in vita e conosciuta da tutti proprio come la maestra Mariotti.

Appassionato di intagli e falegnameria, si dedicava da tempo a piccoli lavori di estro come sculture: è cresciuto nella sua amata casa in via Sciesa, vicino alla via Tabarrani, detta la ‘chiusa del Mariotti’ dove si è spento ieri. Il cascinale per gli anziani del Comune porta infatti il loro nome. Un signore, un uomo buono e gentile, lascia la moglie Georgiana Patricia, il figlio Mario, la mamma Rita, la sorella Bianca Maria oltre ai nipoti Elisa e Andrea.

I funerali si sono tenuti questa mattina nella chiesa della Badia a cura delle onoranze funebri della Misericordia di Matteo Ratti. Condoglianze alla famiglia dalla redazione de La Nazione.