Viareggio, ecco la prima accademia per diventare personal trainer negli yacht di lusso

Tra i docenti anche Yuri Chechi

Uno yacht (foto repertorio)

Uno yacht (foto repertorio)

Viareggio, 21 agosto 2018 - Diventare personal trainer qualificati per salire a bordo di yacht e imbarcazioni di lusso attraverso una vera e propria accademia, la prima al mondo, per "Yacht Personal Trainer", una nuova figura professionale del settore nautico. L'idea è di Mr. Universo Massimo Alparone che da Viareggio lancia il corso di formazione per formare personal trainer di bordo e immetterli nel mondo del lavoro.

L'abbiamo intervistato. "Mi sono accorto di non avere un riferimento da apportare al mondo della nautica sul servizio di personal trainer. Il mondo della nautica ama la qualità: dal food ai motori, all'elettronica, alla domotica. Nel servizio del corpo libero, lo star bene, il wellness style è importante dare un servizio di top quality di personal trainer".

La prima scuola di eccellenza per personal trainer di bordo nasce a Viareggio, cuore della produzione cantieristica mondiale. Un vero e proprio corso di formazione ministeriale per acquisire le competenze tecniche e comportamentali necessarie per poter salpare sulle più grandi ed esclusive imbarcazioni al mondo.

Corso che ha anche il riconoscimento del Coni. Si parte il 27 e 28 ottobre: "Il corso si svilupperà in 60 ore ministeriali, tre weekend, dalle nove del mattino alle 19 di sera. Ci sarà un riconoscimento ufficiale; la figura di yacht personal trainer sarà una figura nuova che avrà non solo nozioni di personal trainer ma anche aspetti come la privacy, l'uso del cellulare, il bon-ton. Un corpo docenti di assoluta eccellenza, tra i quali spicca anche il nome del campione olimpico Yury Chechi.

"Avremo chirurghi avvocati, avremo un pool di tecnici, oltre a me anche Yuri Chechi". Per candidarsi occorre visitare il sito www.yptacademy.it "Bisogna inviare il cv, daremo dei moduli pronti per l'uso, giornate a bordo di superyacht". Per la realizzazione del corpo docenti Massimo Alparone, general manager dell'Accademia nonché noto preparatore fisico e tecnico Coni, ha coinvolto nel progetto eccellenze dall`expertise internazionale appartenenti a diversi settori: da figure di spicco del fitness italiano quali Enrico Olivieri, Luciano Gemello, Paolo Evangelista e Salvatore Nocerino, passando per professionalità come il manager e marketing strategist Andrea Pambianchi, il chirurgo estetico Prof. Emilio Betti, Franco Fannuzzi (privacy e policy), il manager Simone Sansavini, fino al campione olimpico Jury Chechi.