Il coronavirus si porta via Paolo Costa, anima dell'Anpi Versilia

L'annuncio della scomparsa è stato dato dal sindaco di Stazzema e presidente del Parco Nazionale della Pace di Sant'Anna di Stazzema, Maurizio Verona, con cui Costa ha collaborato in più occasioni

Coronavirus, personale medico

Coronavirus, personale medico

Stazzema, 29 marzo 2020 - E' morto la scorsa notte all'ospedale di Pisa, all'età di 70 anni, vittima del coronavirus, Paolo Costa, residente a Seravezza, noto attivista dell'Anpi Versilia. L'annuncio della scomparsa è stato dato dal sindaco di Stazzema e presidente del Parco Nazionale della Pace di Sant'Anna di Stazzema, Maurizio Verona, con cui Costa ha collaborato in più occasioni.

Figlio del partigiano Moreno, a lungo presidente dell'Anpi Versilia, negli ultimi anni Paolo Costa, ricorda il sindaco di Stazzema, "aveva preso in mano assieme all'Anpi di Pietrasanta Versilia l'organizzazione del viaggio dei ragazzi a Mauthausen che purtroppo quest'anno non potremo svolgere, prendendo il testimone del padre che aveva accompagnato molte volte".

"Avevamo visto a Sant'Anna Paolo Costa in occasione della visita del presidente della Repubblica Mattarella, lo scorso 29 febbraio, assieme al sindaco di Seravezza di cui era collaboratore fidato. Lo ricorderemo per l'impegno per i valori dell'antifascismo che continueremo a difendere sempre - dichiara Maurizio Verona - Paolo ci lascia i suoi ideali e la sua costante presenza ad ogni iniziativa dell'Anpi. Il Comune di Stazzema ed il Parco Nazionale della Pace esprimono il cordoglio a familiari ed amici in questi giorni duri per tutti noi".