Nel mirino dei malviventi finiscono le cassette delle offerte per i gattini

Già due colpi sono riusciti. Uno invece è stato sventato. dalla cliente del caffè letterario. "Why Not?" sulla via Aurelia

Migration

Nel mirino di un ladro, forse ’seriale’, sono finite anche le cassettine delle offerte destinate a sostenere le associazioni animaliste del territorio che si trovano in svariati locali e negozi della città. Quei barattoli colorati che raccolgono le monete – il resto di un caffè, di una pausa pranzo, di un acquisto – spesso esposti vicino ai registratori di cassa.

E’ accaduto al bar Eden, dove un uomo è stato sorpreso dalla telecamere di videosorveglianza mentre – approfittando di un attimo di distrazione dei baristi, impegnati a servire i clienti – allunga la mano ed esce con la cassetta delle offerte per l’associazione Asav, che si prende cura dei gatti randagi, sottobraccio. Anche dalla gelateria ’La mimosa’ la cassettina dell’Asav è stata rubata. E stessa fine avrebbe fatto quella esposta al caffé letterario “Why Not?“, in via Aurelia Nord, se una cliente non si fosse accorta della cattive intenzioni di un uomo che ha tentato di infilare quel barattolo, con dentro tutti i contributi per il gattile, sotto il lembo dell’asciugamano che aveva appoggiato sulla spalla. "Attenzione – scrive la titolare dell’attività – si tratta di un uomo di bassa statura, corporatura magra. Indossava una catena d’oro, anelli d’oro e occhiali da sole appoggiati sulla testa".

mdc