Nautica, ecco i corsi di specializzazione a Villa Borbone

I fìdiplomati dai 18 ai 30 anni possono scegliere una strada con interessanti sbocchi lavorativi

Studenti in cantiere per lo stage

Studenti in cantiere per lo stage

Viareggio 17 settembre 2022 - Sono tre i corsi di specializzazione dedicati alle professionalità di eccellenza per la nautica da diporto, organizzati da Isyl (Italian Super Yacht Life) a villa Borbone. I giovani diplomati dai 18 ai 30 anni non compiuti possono conseguire la qualifica di “tecnico superiore” in produzione e manutenzione di mezzi di trasporto e infrastrutture; mobilità delle persone e delle merci; infomobilità e infrastrutture logistiche. Cantieri e aziende investono a fianco di Isyl nella formazione di professionisti della nautica, promuovendone l’inserimento nel mondo del lavoro, in connessione con la World Yachting School Gioya, naturale prosieguo del percorso formativo, che potranno raggiungere un livello ancora superiore.

Isyl è affiancata dai cantieri Azimut Benetti, Codecasa, Overmarine, Perini Navi, Rossinavi, Tankoa e Sanlorenzo, tutti attivi nella preparazione tecnica specifica dei giovani per contribuire alla crescita del settore, e da Navigo, società per l’innovazione e lo sviluppo della nautica, con finanziamenti della Regione Toscana. Le domande devono essere presentate alla Fondazione Isyl. L'avvio entro il 30 ottobre 2022.

Per informazioni, visionare e scaricare i bandi e per le iscrizioni: www.isyl.it oppure contattare l’Istituto tecnico superiore Isyl: [email protected] - telefono 366 977 9262.