Musica dal vivo, una passione senza tempo

Il programma del week end: dall’omaggio a Mia Martini al tributo dei Nomadi. Passando per il colorato spettacolo di Strimpelli al Corsaro.

Migration

Inizia stasera il lungo weekend di musica dal vivo della Versilia. Nel programma spiccano i tributi a Mia Martini, Loredana Bertè e ai Nomadi.

Si inizia stasera al Cro di Pietrasanta con il trio Onda Acustica, composto da Giulio D’Agnello (voce e chitarra), Mauro Redini (mandolino) e Alessandro Sodini (fisarmonica), per un viaggio tra i grandi successi internazionali. Al Bagno Sauro sulla Terrazza della Repubblica torna, come ogni giovedì, la cena pianobar in compagnia di Roberto “Tiganà” Lombardi mentre al Corsaro Rosso al Vialone live in terrazza con il rock dell’M2 Acoustic Duo. Domani grandi emozioni al “Tre Stelle on the beach” al Bagno Alaide a Forte dei Marmi con la musica del “De la Tour Starlight Trio”. Sonorità moderne si alterneranno a swing e bossanova suonate ad arte da Gino Pasquini al Piano, Massimo Avolio alla batteria e Sebastiano Sacchetti alla chitarra che accompagneranno la voce di Giorgia della Torre. Al Sakay Ristobar a Lido concerto tutto al femminile del duo “Cherry in the mud” e come ogni venerdì all’Almarosa a Forte dei Marmi sarà il momento dello show melodico del trasformista toscano Gianmarco Puccinelli. Al Corsaro Rosso al Vialone gran ritorno della Manolo Strimpelli Nait Orkestra per una serata dove la tradizione musicale toscana, contaminata da ritmi balcanici, si mischierà a mariachi, tarante, pizziche e rivisitazioni. Alle 21,30 al Teatro Estate in Pineta di Ponente a Viareggio in scena il tributo all’indimenticabile Mia Martini e a Loredanà Bertè con Samantha e Veronica. Il sabato sera versiliese si accenderà anche la serata dinner show al Twiga a Fiumetto con un gruppo che arriverà direttamente da Capri. Si tratta della divertente Enzo Marino Band, che allieterà una cena da vip watching. Al Sakay Ristobar sarà invece jam session blues. Si chiude domenica al Bagno Mergellina sulla Marina di Levante con il tributo ai Nomadi con la band “L’Angolo Retto”.

D.P.