A causa dell’allerta meteo emessa dalla Protezione Civile lo spettacolo teatrale “La storia continua”, della Compagnia Teatrale Coquelìcot è stato posticipato a domani alle 21. 30 nel Giardino Barsanti, all’interno del Complesso di Sant’Agostino di Pietrasanta. Lo spettacolo rientra nell’articolata e ricca programmazione del Festival Musei del Sorriso promosso dalla Provincia di Lucca. Lo spettacolo-gioco interattivo è liberamente ispirato a “La Storia Infinita” di Michele Ende e attinge alle tecniche tipiche del Librogame.
Gli spettatori sono trasportati all’interno dell’immaginario de “La Storia Infinita”, il romanzo fantastico dello scrittore tedesco Michael Ende, e solo grazie a loro sarà possibile salvare “Fantàsia”, il mondo immaginario minacciato dall’avanzare del “Nulla”, una forza misteriosa che causa la sparizione di diverse regioni del regno. L’evento, a ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti, è presentato da Musei Civici di Pietrasanta e realizzato con la collaborazione del Museo dei Bozzetti Pierluigi Gherardi, della Casa Natale Giosué Carducci, del Museo Padre Eugenio Barsanti e del Museo Archeologico Versiliese Bruno Antonucci.
ll Festival è organizzato dalla rete di musei aderenti al Sistema Museale Territoriale della provincia di Lucca - coordinati dalla Fondazione Paolo Cresci - in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo, l’ufficio politiche scolastiche, culturali e della comunicazione istituzionale della Provincia e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.