Tragedia in Versilia, due corpi trovati in mare a poca distanza tra loro

Potrebbero essere annegati. Intervento del 118 e delle forze dell'ordine

Un'ambulanza (foto di archivio)

Un'ambulanza (foto di archivio)

Lido di Camaiore, 11 agosto 2022 - Due corpi sono stati trovati in mare a Lido di Camaiore a poche decine di metri l'uno dall'altro. Tragedia nel mare della Versilia, nelle acque antistanti i bagni Paradiso e Abetone. Verso sera un bagnino ha visto un uomo in difficoltà e ha cercato di aiutarlo. Ma ormai per l'uomo non c'era più niente da fare. 

Immediato l'allarme al 118 e alle forze dell'ordine, oltre che alla Guardia Costiera. Poco distante, un'altra richiesta di aiuto per un altro corpo in mare. E' stato lo stesso bagnino che aveva soccorso la prima persona a sentire le grida. Erano quelle di un canoista che aveva appunto scorto in mare il secondo corpo.

Si tratterebbe di due vicende separate fra di loro, ma si cerca di capire cosa sia accaduto. In particolare, si cercano asciugamani o borselli sulla spiaggia per capire se le due persone fossero bagnanti della zona che stavano facendo un tuffo. 

Le vittime hanno età apparente di 55-60 anni. Uno dei due era in mare più lontano dalla riva, l'altro più vicino alla battigia. Sul posto due automediche e due ambulanze più il personale della capitaneria per i rilievi. In corso identificazioni e ricostruzioni dell'accaduto. I due non erano clienti degli stabilimenti e accanto c'è spiaggia libera.