Querceta, maxi incidente sull'Aurelia. Gravissimo il conducente di un Ape

Quattro mezzi coinvolti e un 61enne che è ricoverato a Cisanello

Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia municipale per i rilievi del caso

Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia municipale per i rilievi del caso

Querceta, 9 giugno 2022 - Un’Ape letteralmente spezzata in due e il conducente ricoverato in condizioni gravi a Cisanello. E’ il bilancio dello spettacolare incidente che si è verificato ieri mattina sull’Aurelia, coinvolgendo ben quattro mezzi. Ad avere la peggio è stato Mauro Muracchioli, 61 anni di Solaio, che, secondo una prima ricostruzione della dinamica del sinistro, si trovava a bordo della sua Ape 50 fermo sull’Aurelia in direzione Massa (a poche centinaia di metri dalla stazione ferroviaria) in attesa di svoltare nel piazzale di un’azienda lato mare. Improvvisamente è stato tamponato da una Mercedes station wagon condotta da S.P.,59 anni residente all’Isola di Capraia: a quel punto l’Ape è schizzata in mezzo alla carreggiata mentre stava sopraggiungendo una Jeep Renegade che ha travolto il motocarro.

Nel caos del momento una ragazza di 24 anni di Massa ha poi tamponato la Mercedes. Nel groviglio di mezzi e nel panico del momento, le condizioni peggiori sono apparse subito quelle del conducente dell’Ape che è stata spezzata in due e l’uomo sbalzato fuori dall’abitacolo. L’ambulanza della Croce Verde di Pietrasanta l’ha trasportato al campo del Cinquale dove l’elisoccorso Pegaso ha provveduto ad un rapido trasferimento all’ospedale di Cisanello in codice rosso.

Gli altri due feriti sono stati portati al Noa a Massa e l’altro all’ospedale Versilia, entrambi in codice giallo. Sul posto sono interenuti gli agenti di polizia municipale non solo per effettuare i rilievi del caso ma anche per gestire la circolazione sull’Aurelia dove si sono create lunghe code prima della rimozione dei mezzi coinvolti nell’incidente.