"Ho sbagliato a generalizzare". Salerno si scusa con i fortemarmini

Il marito di Mara Maionchi: Li aveva tacciati di essere "avidi e ottusi", ma ritratta: "Ho fatto quel post a caldo, amo tutta la Versilia"

Il paroliere Alberto Salerno assieme alla moglie Mara Maionchi

Il paroliere Alberto Salerno assieme alla moglie Mara Maionchi

Forte dei Marmi (Lucca), 28 maggio 2020 - "Credo di avere commesso un solo errore, quello di aver fatto di tutta l’erba un fascio". Alberto Salerno, notissimo paroliere, compositore e scopritore di talenti (oltre che marito di Mara Maionchi), si cosparge il capo di cenere dopo aver pubblicato sulla propria pagina facebook (quindi in pasto al web) un personale sfogo in cui tacciava i fortemarmini di "ottusità e avidità" dato che "non vogliano i Lombardi perchè considerati gli untori, i responsabili della pandemia". Ieri infatti si è personalmente scusato con il sindaco Bruno Murzi, motivando quell’esternazione a caldo.

"Ovviamente non è vero che tutti i fortemarmini sono avidi e poco intelligenti, sarebbe come dire che tutti i milanesi sono str.... Ho sbagliato a generalizzare. Questa pandemia ha mandato tutti fuori di cervello e quando alcuni amici di Firenze, che frequentano la Versilia, mi hanno riferito che c’era timore che i lombardi portassero la pandemia, ho scritto quel post sulla scia dell’emotività. Noi lombardi non siamo untori ma siamo le principali vittime di quanto è accaduto. Quindi chiedo scusa a quelli che ho offeso perché amo troppo il Forte e la Versilia. Avrei dovuto impostare diversamente il mio pensiero. Infatti ho subito chiamato il sindaco per chiarire la situazione: tra l’altro ci tengo a precisare che mia moglie non c’entra affatto in tutta questa faccenda. Ho tanti amici al Forte e non vedo l’ora di tornare, appena mi sarà consentito farlo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA