Tragedia in spiaggia, donna muore in mare / FOTO

Vittima una donna di 59 anni di Bergamo. E' successo a Marina di Pietrasanta

Donna di 59 anni muore in mare (foto Umicini)

Donna di 59 anni muore in mare (foto Umicini)

Marina di Pietrasanta (Lucca), 4 settembre 2018 - Tragedia in spiaggia a Marina di Pietrasanta. Una turista di 59 anni di Bergamo  è morta in acqua mentre stava facendo il bagno. 

E' successo nella tarda mattinata di oggi, intorno alle ore 12, all’altezza dello stabilimento balneare “Internazionale” in località Tonfano di Marina di Pietrasanta, una turista di Bergamo, D.C. del 1949, è stata presumibilmente colta da un malore improvviso, mentre nuotava.

La donna, che sapeva nuotare, era entrata in acqua dal limitrofo bagno “Edy”, del quale era cliente insieme al coniuge. In base a quanto è stato possibile ricostruire dalle testimonianze raccolte dai militari della Capitaneria di porto intervenuti, l’assistenza prestata dai bagnini degli stabilimenti interessati (compresi quelli del vicino bagno “Magico Mare”), da alcuni medici presenti in spiaggia e poi dal personale sanitario del servizio 118, non ha purtroppo avuto successo, nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione effettuati anche mediante l’uso del defibrillatore. La salma, su disposizione del magistrato di turno, è stata quindi trasferita all’obitorio dell’Ospedale Versilia e messa a disposizione dei familiari.